Città italiane, ecco quale ha ricevuto il premio migliore di sempre: se non l’hai mai vista, rimedia subito!
L’Italia è uno dei Paesi più belli del mondo. Ce lo dicono in tanti, ma forse noi italiani siamo i primi a non crederci fino in fondo. Non ci crediamo ogni volta che per una vacanza non scegliamo mai il nostro Paese, ma sempre luoghi lontani. Eppure, ce lo hanno ripetuto fino alla nausea anche a scuola: l’Italia è la culla del Rinascimento, il periodo più florido della cultura mondiale. Qui, anche la città più piccola e apparentemente vuota, risulterà intrisa di storia e tradizione.
Come spesso succede, sono i Paesi del resto d’Europa a rendersi conto del tesoro nascosto nella nostra Penisola. Turisti arrivano da tutto il mondo per ammirare le nostre bellezze e il nostro buonissimo cibo. Proprio di recente, una delle nostre città più belle ha ricevuto un riconoscimento che non avremmo mai immaginato potesse arrivare. Ed arriva proprio dalla svizzera, fiore all’occhiello degli Stati Europei. Secondo gli Svizzeri, questa città merita un premio che la definisce una delle città più suggestive e romantiche del mondo.
Suggestiva e romantica: ecco il premio per una delle più belle città italiane
Si tratta di un luogo che molti giudicano come pericoloso da anni. Ma che in realtà è una piccola perla nascosta del Sud Italia. Napoli è sempre stata una città dicotomica, quasi letteralmente spezzata in due. Da una parte c’è la miseria, la povertà. Un luogo dove spesso lo Stato latita e lascia i cittadini abbandonati al loro destino, troppo spesso. Dall’altra parte c’è una città bellissima ed intrisa di cultura e tradizione. Il solo camminare tra i vicoli di Napoli, ti fa respirare un’aria diversa. Un’aria fatta del vociare delle signore che si scambiano saluti e consigli. Tra i vicoli di Napoli si respirano gli odori del buon cibo, che rimangono nell’aria.
Camminare per quelle strade è un’esperienza super immersiva, che aiuta anche chi non conosce il Sud Italia a capire parte dello spirito di quei luoghi. La voglia di sorridere nonostante le difficoltà, la cordialità, il sorriso sempre pronto per tutti. Chi non è abituato a cose come queste, ne resta sicuramente rapito. Ecco perchè gli svizzeri sono riusciti ad innamorarsi subito di Napoli. Un luogo suggestivo e romantico, che ruba un pezzo di cuore a chi la va a visitare. Se non conosci Napoli, ti consigliamo subito di recuperare questa lacuna. Visitare questa città vale la pena, sempre.