%26%238220%3BUn+Estate+Fa%26%238221%3B+arriva+la+nuova+serie+con+Lino+Guanciale%3A+ecco+dove+sono+state+girate+le+scene+pi%C3%B9+belle
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/un-estate-fa-arriva-la-nuova-serie-con-lino-guanciale-ecco-dove-sono-state-girate-le-scene-piu-belle.html/amp/
Cultura e Spettacolo

“Un Estate Fa” arriva la nuova serie con Lino Guanciale: ecco dove sono state girate le scene più belle

Un’estate fa è la nuova serie tv prodotta da Sky, già andata in onda con le prime puntate: protagonista Lino Guanciale. Ma quale sono le location di riferimento?

Venerdì 13 Ottobre sono andate in onda in esclusiva su Sky e in streaming su Now, le prime puntate della nuova serie tv dal titolo Un’estate fa con Lino Guanciale e Claudia Pandolfi, la storia è quella di Elio, lui non si dà pace e cerca in tutti i modi di tornare con la memoria al Camping l’Onda, per capire cosa davvero successe quella notte.

Inizia così ad indagare sulla videocassetta, chiedendo ai vecchi amici di ricordare se Arianna avesse una relazione con un altro uomo. L’ispettore Zancan non desiste dal suo intento di trovare il colpevole della morte della ragazza e arriva a scoprire qualcosa di inaspettato. Intanto negli anni ‘90 Elio inizia a chiedersi se conoscendo il futuro non sia possibile cambiare il passato.

Un’estate fa foto Sky – abruzzocityrumors.it

Una serie televisiva completamente nuova che già dalle prime puntate pare essere piaciuta a moltissimi telespettatori e proprio per questo motivo, oggi cerchiamo di entrare all’interno della fiction stessa e in particolare nei luoghi che fanno da sfondo alla storia.

Partiamo dal presupposto che le immagini faranno viaggiare i telespettatori tra Puglia e Roma: due location davvero fondamentali: ma approfondiamo il discorso anche grazie alle parole degli attori del cast che ne hanno fatto parte.

Un’estate fa: quali sono i luoghi della nuova fiction targata Sky?

Come accennato prima, la serie tv targata Sky con Lino Guanciale è stata girata tra la Puglia e Roma, Natalie Foffi e Camilla Solombrino, Location Manager e Location Manager Assistant della serie televisiva hanno rivelato: “In Puglia abbiamo scelto di immergerci nella bellezza della costa ionica, con riprese in alcune tra le calette più suggestive di Porto Selvaggio e Gallipoli, per raccontare l’estate del 1990 e le vicende che hanno segnato per sempre la vita dei protagonisti”.

Un’estate fa il set della fiction foto Sky – abruzzocityrumors.it

Discorso diverso invece per i luoghi della Capitale scelti per girare la fiction tutta italiana, anche in questo caso sempre Natalie Foffi e Camilla Solombrino hanno sottolineato: “A Roma, invece, la sfida principale è stata ridare vita al campeggio di Castel Fusano, un luogo ormai deserto e in disuso. Qui abbiamo voluto rappresentare sia l’estate del 1990, quando i protagonisti erano adolescenti e passavano le giornate in campeggio, sia l’oggi, attraverso le immagini di una natura rinnovata e di un incendio, realmente avvenuto accidentalmente nel campeggio, che ha cancellato ogni traccia del passato, o quasi”.

Il particolare interessante è quello legato alla presenza di tante location naturalistiche all’interno della serie tv, che si alternano anche a quelle urbane che nello specifico sono quelle che riguardano di più la città di Roma. Infine a non poter mancare sono le località balneari e la spiaggia che è la vera protagonista di questa serie tv.