A distanza di diversi mesi dall’inizio del percorso, Amici 24 è giunto al termine e a breve avrà il suo vincitore: ecco com’è possibile votare il proprio preferito e a quanto ammonta il montepremi finale.
Ci siamo: manca davvero pochissimo ed anche Amici 24 avrà il suo vincitore di categoria ed assoluto. A distanza di diversi mesi dall’inizio di questo anno scolastico, il talent di Maria De Filippi si accinge a chiudere i battenti, regalando ai suoi telespettatori un’ultima puntata da brividi.
Rigorosamente in diretta, a differenza di tutti gli altri precedenti, la conduttrice condurrà l’appuntamento dello show, destreggiandosi tra esibizioni, duelli e televoti. Perché, sì, a dispetto delle puntate che sono andate in onda fino a questo momento, a decidere chi dovrà andare avanti e ad avere, quindi, la possibilità di giocarsi il tutto e per tutto per ricevere la coppia non saranno i 3 giudici, bensì il pubblico da casa.
Così come da diversi anni a questa parte, quindi, saranno proprio gli spettatori a decidere chi avrà la possibilità di andare avanti fino al ‘duello’ finale e chi, soprattutto, potrà finalmente alzare la coppa tanto ambita. In attesa di saperlo, è opportuno rispondere a due domande: com’è possibile votare il proprio preferito e a quanto ammonta il montepremi finale.
Sembra ieri che gli allievi di Amici 24 che sono riusciti ad aggiudicarsi la maglia del serale hanno iniziato questo magnifico percorso, invece adesso Daniele, Alessia, Francesco, Antonio e Trigno sono pronti a giocarsi tutto pur di accaparrarsi il titolo di vincitore del talent. A distanza di poco più di un anno dalla vittoria di Sarah Toscano, i giovani artisti del talent sono disposti a tutto pur di ricevere il tanto agognato premio.
La finale di Amici 24 si giocherà come tutte le altre puntate del talent. Quindi, questo vuol dire che non mancheranno esibizioni da paura, ma soprattutto sfide da togliere il fiato. Saranno uno contro l’altro, ovviamente, e soltanto due di loro si riusciranno ad aggiudicare il pass per la sfida finale. In attesa, però, di sapere chi si aggiudicherà il titolo di vincitore di categoria e chi assoluto, è bene sapere com’è possibile votare.
Il pubblico da casa, quindi, avrà un ruolo fondamentale per la serata di Amici 24, perché sarà proprio lui a nominare il vincitore di quest’anno. Chiunque volesse esprimere la sua preferenza, non deve fare altro che inviare un SMS al 477.000.0 o al 477.000.1 e digitare il codice dell’allievo che vuole portare alla vittoria.
Attenzione: anche in questo caso, vi sono delle regole ben precise da rispettare. Ogni sessione di voto si apre nel momento esatto in cui lo annuncia la padrona di casa. Quindi, qualsiasi voto venga inviato prima o dopo le parole della De Filippi potrebbe essere definitivo sbagliato e, dunque, nullo.
Leggi anche: Eurovision 2025, la seconda semifinale: promossi e bocciati, tutti gli avversari di Lucio Corsi
A differenza dell’Eurovision, Amici 24 prevede un montepremi in soldi. Seppure in queste settimane alcuni talenti abbiano avuto la possibilità di accaparrarsi la borsa di studio messa a disposizione da Enel, sembrerebbe che anche il vincitore – sia di categoria che assoluto – possano vincere un bel gruzzoletto.
Sul web, infatti, si legge che il vincitore assoluto di Amici abbia la possibilità di vincere ben 150 mila euro in gettoni d’oro. Mentre, quello di categoria soltanto 50 mila euro sempre in gettoni d’oro. Le ‘sorprese’, però, non sono affatto finite qui. Per tutta la durata della finale, infatti, verranno distribuiti altri tipi di premi.
Leggi anche: Affari tuoi, qual è il valore dei gettoni d’oro? A quanto ammonta realmente una vincita
Si parla, infatti, del premio Keep Dreaming offerto da Marlù, che ha il valore di 7 mila euro in gettoni d’oro. Inoltre, del premio speciale Amici Spirito Libero offerto da Oreo, che ne vale circa 30mila. In aggiunta, di quello per la comunicazione offerto da Tim 40mila euro. Ed, infine, del Premio della critica offerto da Tim del valore di 50mila euro, che verrà decretato in diretta dalla giuria dei giornalisti.