In provincia di Teramo, il primo si svolgerà domani, 8 febbraio, presso la sala Conferenze dell’Abruzzo Marina Hotel di Silvi Marina con la partecipazione degli studenti dell’Istituto Alberghiero Zoli, diretto dalla professoressa Daniela Magno. L’incontro del 9 febbraio, invece, organizzato dalle professoresse Claudia Calvarese e Gabriella Falconi, si svolgerà presso il liceo scientifico “Marie Curie” di Giulianova.
Dopo la proiezione del film “Quel fantastico peggior anno della mia vita” (Alfonso Gomez-Rejon, 2015), ci sarà un dibattito con gli studenti in cui verrà presentata la campagna di prevenzione #fattivedere, ideata da Fondazione Umberto Veronesi e dedicata ai ragazzi di età compresa fra i 14 e i 19 anni.
Ad entrambi gli appuntamenti parteciperanno Fabio Di Todaro, giornalista del sito di Fondazione Umberto Veronesi e la Psicologa dell’Ospedale Civile di Pescara Dottoressa Pierpaola Sciarra. A loro si affiancheranno all’incontro di Silvi Marina la dottoressa Silvia Pascale e all’incontro di Giulianova la dottoressa Antonella Sau, entrambe dirigenti medici dell’UOSD dell’oncoematologia pediatrica dell’ospedale civile di Pescara.