Tortoreto. Sta per concludersi la 17^ edizione del Premio Tortoreto alla Cultura. Nonostante le difficoltà organizzative legate alla pandemia, l’organizzazione del Premio procede per andare a celebrare il talento dei tanti che si cimenteranno nelle discipline previste per il 2021: narrativa, figurativa e cortometraggio.
Il tema è “Conoscere ed amare l’Abruzzo quando le restrizioni territoriali antepongono al viaggio reale quello virtuale, dove la memoria e le emozioni sono libere di condurci in un tempo della storia, fermandosi davanti ad un personaggio, una tradizione, una sagra, un evento, un artigianato caratteristico, un angolo dell’anima che si schiude”. Le iscrizioni, aperte a pulcini, giovanissimi ed adulti, si chiuderanno il 16 ottobre 2021.
Organizzato dall’Associazione Insieme Onlus, presieduta dalla Prof.ssa Eleonora Cruciani, e dal Comune di Tortoreto, il Premio si concluderà con una cerimonia di premiazione che si terrà nel periodo immediatamente precedente alle festività natalizie, compatibilmente con le normative anti Covid-19.
“Ringrazio tutto il Comitato Organizzativo del Premio Tortoreto alla Cultura che, nonostante le restrizioni e le difficoltà organizzative, non ha mai perso di vista l’obiettivo”, sottolinea l’assessore alla Cultura Giorgio Ripani. “Invito gli appassionati di arte narrativa, figurativa e cinematografica a prendere parte numerosi, come sempre, all’edizione 2021 del nostro concorso”.
Regolamento Premio Tortoreto alla Cultura 2021