Tortoreto, cover e musicisti di Vasco si esibiscono sul lungomare VIDEO

Tortoreto. I fans di Vasco hanno già annotato l’appuntamento. Giovedì 8 agosto (ore 21.45) al largo Marconi andrà in scena una serata tutta dedicata al rocker di Zocca.

 

Sul palco si esibirà la band “Vizi e Virtu”, una delle cover di Vasco più apprezzate. Ma la serata sarà caratterizzata dalla presenza di tre componenti “reali” che accompagnano Vasco Rossi nei tour degli stadi. A Tortoreto, infatti, suoneranno Alberto Rocchetti “il lupo maremmano”, storico tastierista di Vasco, Andrea Innesto (sax) in arte “Cucchia”, e Diego Spagnoli, da oltre tre decenni direttore di palco dei mega-concerti di Vasco.

 

L’iniziativa, promossa da Nigno Viaggi in collaborazione con l’associazione Obiettivo Tortoreto, è stata illustrata dagli organizzatori (Andrea Pietropaoli, Sabrina Di Pietro e Adriano Cavatassi), con finalità e obiettivi.

 

Sarà una serata di grande musica, destinata a richiamare un pubblico numeroso e durante la quale sono previsti altri momenti musicali. L’iniziativa, inoltre, è legata a Sea Sheapard (la Onlus a difesa dei mari), con una raccolta fondi attraverso la vendita di gadget autografati da Vasco.

Da parte degli organizzatori, arriva anche il ringraziamento per l’amministrazione comunale che ha assicurato un contributo di 3mila euro per l’evento. Comune che ha previsto per la serata l’istituzione dell’isola pedonale nel tratto di lungomare previsto tra via Trieste e via Da Vinci.

 

 

 

Gestione cookie