Villa Sant’Angelo, nella provincia de L’Aquila, è pronta a riaccendere le festività con uno degli eventi più attesi dell’anno: la Festa della Zucca.
Dopo tre anni di attesa, l’entusiasmo cresce in città per il ritorno di una festa in cui c’è da divertirsi e, soprattutto, da mangiare tante prelibatezze a base di uno dei frutti (eh, sì, la zucca è un frutto) tipici della stagione autunnale. Non è ancora Halloween, ma a Villa Sant’Angelo non lo sanno e festeggiano comunque con l’arancione sfera.
La festa avrà inizio con un “aperitivo” il venerdì 8 settembre, denominato “Aspettando la Festa della Zucca”. L’energia si riverserà nelle strade della città sin dal pomeriggio, con la conclusione del centro estivo “Parco dello Sport” alle 16:30. Poi, alle 18, una messa in rievocazione della festa della “Madonna delle Prate” catturerà l’attenzione di tutti. Ma il divertimento non si ferma qui, alle 20 è previsto un delizioso street food con una colonna sonora live, mentre alle 23 “DiskoZucca2023” trasformerà la notte in un turbine di musica e danza.
Sabato 9 settembre e domenica 10 settembre sono i giorni in cui la festa entra nel vivo. Ecco il programma dettagliato:
Sabato 9 settembre
Domenica 10 settembre
La Festa della Zucca è l’occasione perfetta per immergersi nella cultura e nella tradizione di Villa Sant’Angelo, assaporando le prelibatezze locali e ballando al ritmo di musica coinvolgente.