A Montepagano in provincia di Teramo, per il secondo anno successivo, torna “Il Borgo Incantato – La magia di Montepagano”, tra eventi, spettacoli e magia.
Non c’è un’età giusta per smettere di restare impressionati dalla magia e a Montepagano, gli organizzatori de “Il Borgo Incantato – La magia di Montepagano” lo sanno bene. Propongono quindi, per il secondo anno consecutivo, una manifestazione dedicata alla magia e alla meraviglia, senza dimenticare divertimento e inclusione.
Nelle giornate tra sabato 28 ottobre e mercoledì 1 novembre 2023, gli avventori della manifestazione potranno assistere a una serie di spettacoli che, tramite la magia, i giochi e il divertimento, diventeranno un modo diverso e totalmente innovativo di conoscere il borgo di Montepagano, in una manifestazione all’insegna dell’inclusione e del rispetto.
Cinque giorni all’insegna della magia
Si preannunciano cinque giorni di divertimento e scoperta, all’insegna della magia, quelli proposti per la manifestazione “Il Borgo Incantato – La magia di Montepagano” che durerà da sabato 28 ottobre fino a mercoledì 1 novembre 2023. La manifestazione è giunta alla sua seconda edizione consecutiva, grazie al successo registrato lo scorso anno.
Le prenotazioni per partecipare iniziano a fioccare, anche da fuori regione, da appassionati che vogliono immergersi nella scoperta del borgo di Montepagano, trasportati da un’aria magica e diversa dal solito. Il sindaco Mario Nugnes spiega:“Come Amministrazione siamo sempre pronti a supportare quanti propongono manifestazioni innovative, belle e coinvolgenti, che sanno attirare tanti visitatori sul nostro territorio garantendo così quella “destagionalizzazione” degli eventi”.
A occuparsi dell’organizzazione è invece l’associazione “Sociale e Civismo” la cui Presidente è Eleonora Parnanzini e che, come ricorda l’Assessore al Turismo Annalisa D’Elpidio:“dopo i grandi numeri della scorsa edizione de “Il Borgo Incantato” hanno saputo riproporre un evento ancora più ricco e fantastico, portandolo da 3 a 5 giorni”.
L’evento, ormai quasi sold out, sarà un ampliamento di quanto visto l’anno scorso. Come ricorda l’associazione “Sociale e Civismo”:”abbiamo scelto di seguire il format dello scorso anno, ampliando le attrazioni e gli spettacoli. Tutte le mattine dalle ore 09:00 alle ore 13:00 ci sarà l’appuntamento con la “Scuola di Magia” dedicata ai bambini”.
E per chi non ne ha mai abbastanza di magia:”Dalle 14:30 in poi aprirà il “Borgo Incantato” che proporrà il “Magic Tour”, un itinerario fantastico all’interno del Borgo tra ambientazioni a tema, animali e personaggi fantastici e tantissime sorprese per un “viaggio” che porterà anche alla scoperta delle bellezze dell’antico Borgo”.
Per la serata di Halloween poi, il 31 ottobre dalle 20.30, è prevista una gara dedicata ai “cosplayer” in cui verrà premiato il travestimento migliore e fatto meglio. A concludere la serata, sarà la musica in piazza della band “I Pupazzi”. L’organizzazione ricorda che, come lo scorso anno, hanno deciso di:”puntare su valori quali sano divertimento, magia, inclusività e gentilezza”.