Torna Birre d’Abruzzo, non puoi mancare: dove e quando si svolge l’evento più atteso

Birre d’Abruzzo, manca sempre meno all’inizio dell’evento più atteso: dove e quando si svolge ed altre informazioni utili.

Sta per tornare Birre d’Abruzzo, l’evento più atteso più atteso dagli amanti della birra e non solo, ormai giunto alla sua terza edizione. Come si legge sul sito Internet ufficiale, il programma del Festival è fitto di appuntamenti. Nel corso di tre giorni non mancheranno momenti di festa e momenti istituzionali, tra stand gastronomici, musica, masterclass e convegni.

bicchieri di birra in fila
Torna Birre d’Abruzzo, non puoi mancare: dove e quando si svolge l’evento più atteso (Abruzzo.cityrumors.it)

Senza contare che anche quest’anno ci saranno dei buyers internazionali. Un’occasione unica per rafforzare l’immagine delle birre artigianali abruzzesi non solo in tutta Italia, ma anche nel resto del mondo. Segnati, quindi, subito le date del Festival perché non puoi proprio perdertelo!

Birre d’Abruzzo: torna il Festival più amato degli ultimi anni tra cibo, musica e masterclass

Manca sempre meno all’inizio di uno degli eventi più amati degli ultimi anni, stiamo parlando ovviamente di Birre d’Abruzzo. La manifestazione dedicata alle birre artigianali abruzzesi, giunta quest’anno alla sua terza edizione. Da venerdì 14 a domenica 16 novembre 2025, nell’area ex Cofa a Pescara (Lungomare Papa Giovanni XXIII), gli stand gastronomici sono pronti ad accogliere i visitatori tra musica, balli e masterclass.

“Torniamo con questa terza edizione ad accendere i riflettori su un prodotto che, negli ultimi anni, ha registrato una forte crescita anche in Abruzzo e che ha dato la possibilità anche a piccoli agricoltori, quasi sempre giovani, di affermarsi sul mercato italiano ed estero”. Ha dichiarato Vincenzo D’Incecco, capogruppo della Lega in Consiglio regionale, facendo riferimento alla birra artigianale abruzzese, che negli ultimi anni ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti.

locandina Birre d'Abruzzo
Birre d’Abruzzo: torna il Festival più amato degli ultimi anni tra cibo, musica e masterclass (Fonte: Birredabruzzo.it – Abruzzo.cityrumors.it)

“Si tratta di un evento che vedrà la partecipazione, come nelle altre edizioni, di buyers internazionali e che ha visto l’aumento dei birrifici presenti, aspetto importante per fare squadra, conoscersi e condividere strategie”. Ha aggiunto D’Incecco con orgoglio. Anche l’assessore Emanuele Imprudente ed il sindaco Carlo Masci hanno espresso la loro soddisfazione per l’iniziativa, esaltando la qualità e l’originalità delle birre abruzzesi.

All’evento saranno presenti 12 birrifici e numerosi food truck. Inoltre, si alterneranno momenti di festa, musica e ballo ad approfondimenti istituzionali, convegni tematici e formativi, organizzati in collaborazione con istituti alberghieri e agrari abruzzesi, e incontri B2B con importatori e distributori nazionali e internazionali, al fine di favorire nuove opportunità di business e sostenere la produzione locale.

Leggi anche: In Abruzzo si vive di più, lo dimostra questo dato: ecco il segreto

L’inaugurazione della fiera è prevista per venerdì 14 novembre alle ore 16.30, mentre gli stand apriranno alle ore 17.00. Per tre giorni si susseguiranno tantissime attività, che termineranno domenica 16 novembre alle ore 23.30 con il DJ Set di Radio Supernova.

Gestione cookie