Tommaso Paradiso e quella passione per i vini abruzzesi

Il cantante, ex front man del gruppo musicale “The Giornalisti” ha manifestato, per l’ennesima volta, la sua passione per i vini abruzzesi.

Il cantante Tommaso Paradiso, non ha mai mancato di far trasparire le proprie emozioni riguardo la passione che cova per i vini abruzzesi. I produttori di vino, che si erano sentiti toccati negativamente dai riferimenti fatti da Christian De Sica nell’ultimo cinepanettone, ottengono così un riconoscimento per uno dei prodotti più apprezzati della regione.

Le parole di Paradiso e il riscatto per i produttori
Le parole di Paradiso e il riscatto per i produttori abruzzo.cityrumors.it

L’Abruzzo ha grandi tradizioni relative alla produzione agroalimentare e alla viticoltura, che si ripercuotono ancora oggi sulle tavole di ogni appassionato di buon vino. Sicuramente, è un grande piacere e onore per i produttori, ricevere le lodi di una personalità in vista come è Tommaso Paradiso, che mai ha cercato di mascherare la sua passione per i vini abruzzesi.

Le parole di Tommaso Paradiso e l’orgoglio dei produttori

Nel film “Natale a Tutti i Costi”, il cinepanettone uscito nel 2022 sulla piattaforma Netflix, Christian De Sica definiva “una merda” il vino dichiaratamente abruzzese che stava bevendo. Alla battuta hanno ovviamente reagito i Consorzi abruzzesi che hanno risposto all’attore, invitandolo a visitare la Regione, così da apprezzarne la viticoltura locale, chiedendo inoltre alla produzione del film di rimuovere quella battuta infamante sui vini dell’Abruzzo.

Il riscatto dopo le parole di De Sica
Il riscatto dopo le parole di De Sica abruzzo.cityrumors.it

A distanza di quasi un anno però, i produttori vinicoli abruzzesi ottengono una rivincita grazie alle lusinghiere parole di una personalità di spicco nel mondo della musica italiana: Tommaso Paradiso. Il cantante, ex front man del gruppo “The Giornalisti”, in una recente intervista al programma radiofonico “Deejay Chiama Italia” condotta da Linus e Nicola Savino, ha espresso grande apprezzamento e amore per i vini abruzzesi. 

Il cantante ha infatti detto di preferire i vini abruzzesi e di bere soltanto quelli in questo periodo:”Mi spiace per le altre regioni, ma in questo periodo bevo solo vini abruzzesi”. Per chi conosce un po’ meglio Tommaso Paradiso, saprà che già in passato non aveva fatto mancare parole di lode e apprezzamento verso i vini abruzzesi.

Molti sono tornati con la memoria a quando, durante un concerto tenutosi alla Civitella di Chieti, nel 2017, in tempi non sospetti, aveva affermato di essere affascinato da bianchi e rossi locali e di essere maturato, nell’apprezzamento enologico “con i vini Valentini e Emidio Pepe”. Non è certo l’unico aspetto che Tommaso Paradiso ha dimostrato di amare dell’Abruzzo: solo nel 2019, aveva scelto insieme ai suoi al tempo compagni di gruppo, la Costa dei Trabocchi per girare il video musicale di Maradona Y Pelé con Benedetta Porcaroli.

Impostazioni privacy