L’Istituto Adone Zoli di Atri conclude le attività di orientamento per la scelta della Scuola Superiore con una formula innovativa e sperimenta il Think Tank digitale.
Sabato 16 gennaio, , infatti, andrà in scena una vera e propria maratona conclusiva degli Open Day 2021 per l’Istituto atriano che, dalle 15:00 alle 18:00, aprirà le porte dei suoi sette indirizzi di studio: il Liceo Scientifico dello Sport, gli Istituti Tecnici (Agrario, Economico, e Meccanica-Meccatronica) e gli Istituti Professionali (Alberghiero, Manutenzione Tecnica e Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale).
Un’occasione da non perdere, un’edizione straordinaria dedicata ai futuri studenti e alle loro famiglie per visitare la scuola e conoscerne l’offerta formativa. In contemporanea verranno attivati una linea telefonica dedicata e un apposito modulo telematico sul sito web istituzionale www.iisadonezoli.edu.it che permetteranno di raccogliere i quesiti e le richieste di informazioni.
Alle 19.00 si potrà assisterre al 1° Think Tank Zoli in cui i docenti di ciascun indirizzo di studio si riuniranno per confrontarsi con i genitori, collegati in diretta streaming sui canali social Facebook e Youtube, sulle proposte formative dell’Istituto Zoli e rispondere in diretta ai quesiti posti. Un’ora di dibattito per incoraggiare una scelta consapevole e una diffusa informazione sulle varie opzioni nella scelta della scuola superiore, senza paraocchi e senza adagiarsi sulle opinioni più diffuse. Una modalità innovativa e coinvolgente che mette al centro lo studente e la sua ricerca del percorso di apprendimento.