Terremoto in Rai per Stefano de Martino: ecco cosa sta succedendo al neo conduttore della nuova stagione di Affari Tuoi.
Stefano de Martino è tra i giovani volti Rai su cui la dirigenza di rete ha puntato per la prossima stagione tv. L’ex allievo di Amici ha fatto una gavetta meritevole di attenzione: ha cercato di formarsi in modo accurato e attento e non ha mai avanzato pretese. Dopo aver militato a Mediaset, è approdato in Rai dove gli sono stati offerti diversi programmi. Grazie alla co-conduzione di Made in sud, in seguito a quella di Stasera tutto è possibile e poi anche di Bar Stella, format da lui ideato in onda in seconda serata, De Martino si è conquistato il titolo di conduttore.
Dopo l’addio di Amadeus alla Rai, la dirigenza ha affidato la conduzione di Affari Tuoi proprio all’ex ballerino. Una promozione meritata, dove Stefano potrà dimostrare di essere all’altezza anche di grandi progetti. Il giovane conduttore è pronto per questa nuova sfida ed è certo che il pubblico lo premierà. In attesa di vederlo in video, Stefano si sta preparando al meglio, non cercherà di imitare chi l’ha preceduto, ma tenterà di personalizzare il consolidato quiz game.
Intanto l’ex allievo di Amici è finito inconsapevolmente al centro di alcune polemiche. Sembra che ci sia in corso una strategia per screditarlo. A suo sfavore un contratto Rai che si aggira tra gli 8 e i 9 milioni di euro e nuovi progetti in vista. Ma perché screditare De Martino? Fanpage ha fatto chiarezza su un presunto incontro, di cui si parla da qualche giorno, avvenuto tra Stefano e Arianna Meloni, sorella dell’ex premier. Quest’ultima avrebbe influenzato le decisioni dei vertici Rai. Incontro mai avvenuto e immediatamente smentito dalle parti.
Il presunto incontro è stato smentito da entrambi le parti. Arianna Meloni ha ribadito: “È stata fatta passare la narrazione che io sono presente in tutte le riunioni della cabina di regia dove si decidono le nomine, da Stefano De Martino a Giuseppina Di Foggia, dalla Rai alle Ferrovie.”
Da parte sua l’ex allievo di Amici ha sottolineato di non conoscere nessun politico, di aver sempre raggiunto i suoi obiettivi con impegno e tanto lavoro e che è arrivato in Rai ben 5 anni fa: “Fossi stato amico di Arianna Meloni, avrei già fatto Sanremo 5 anni fa. Onestamente io non conosco nessuno in politica, sono entrato in Rai cinque anni fa per mano di Carlo Freccero.”
Il terremoto che ha travolto De Martino è assimilabile alle critiche ricevute da Pino Insegno nell’ultimo anno, critiche originate dalla sua amicizia con Giorgia Meloni. Polemiche a parte, oggi De Martino pensa solo al lavoro, e per questo si dichiara single. Al magazine Chi ha rivelato di essere pronto per la nuova sfida professionale che lo attende: il debutto di Affari Tuoi è previsto per il 2 Settembre.