Teramo. Dopo l’incontro dello scorso 19 marzo in cui si è parlato delle opportunità offerte da WordPress per i siti internet della Pubblica Amministrazione, torna il WordPress Meetup.
Nell’incontro numero sette, previsto per martedì 16 aprile 2019 alle ore 17.30 presso la Sala Consiglio della Provincia di Teramo; verranno presentate le caratteristiche disponibili sulla piattaforma WordPress (strumenti, pagine dedicate, regole da seguire) per essere a norma con il GDPR nella gestione dei dati personali raccolti e pubblicati sui siti web.
Il WordPress Meetup Teramo rappresenta una realtà teramana nel panorama dell’informatica e della comunicazione: WordPress è un software open-source gratuito per la realizzazione di siti web. Ad oggi è di gran lunga il sistema più diffuso al mondo considerato che oltre il 30% dei siti web è basato su tale software. Il progetto viene portato avanti da migliaia di volontari in tutto il mondo, ed è coordinato da una fondazione no-profit americana (WordPress Foundation).