Il marketing visionario e il segreto del tempo. Un approccio non convenzionale all’imprenditorialità e alla comunicazione. Sabato 26 ottobre torna “Startup Grind” in collaborazione con Google for Startups: ospite della serata Luca Torzolini, editore abruzzese (di Alba Adriatica) specializzato nell’impresa culturale che nelle sue lezioni mette in relazione etica e impresa, comunicazione e arte, creatività e business. L’appuntamento è alle ore 16.30 nella sala consiliare della Provincia, in via Milli.
Produttore e sceneggiatore di documentari, anche grazie all’esperienza acquisita nei viaggi in tutto il mondo per realizzare interviste a uomini e donne del mondo dell’arte, della cultura, dello spettacolo Luca Torzolini ha sviluppato una serie di competenze trasversali quali il Dream Marketing, ai Business Game e il Personal Poetry Branding. La lezione si focalizzerà sulle fasi di produzione e post produzione di prodotti video, di phototelling, storytelling e webtelling e sull’utilizzo delle piattaforme sociale in chiave imprenditoriale.
“La Provincia ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa che ha consentito a tante persone, giovani studenti e anche imprenditori consolidati, di confrontarsi con persone che si misurano con esperienze professionali che abbracciano un orizzonte ampio e nuovo – commenta il presidente Diego Di Bonaventura – esperienze che spesso sono confinate in ambiti ristretti e specialistici e che con questo modello vengono proposte in maniera divulgativa e aperta a tutti”.
Per l’occasione è stato lanciato un concorso che ha come premio un biglietto (valore 350 dollari) per l’ingresso al workshop mondiale di Startup Grind che si svolgerà negli USA.