Teramo%2C+nuovo+corso+di+laurea+per+formare+nuove+professionalit%C3%A0+sull%E2%80%99orticoltura
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/teramo-nuovo-corso-di-laurea-per-formare-nuove-professionalita-sullorticoltura.html/amp/

Teramo, nuovo corso di laurea per formare nuove professionalità sull’orticoltura

Lunedì 20 settembre alle ore 15, all’Università di Teramo, si terrà un tavolo tecnico di lavoro sul tema Orticoltura di qualità tra sostenibilità, innovazione e imprenditorialità. L’incontro ha lo scopo di evidenziare la necessità di formare tecnici capaci nel settore dell’orto-frutticoltura, il loro ruolo nella filiera e le potenzialità di occupazione.

Tra i temi trattati il ruolo e l’importanza del nuovo Corso di laurea a orientamento professionale dell’Ateneo di Teramo in Intensificazione sostenibile delle produzioni orto-frutticole di qualità analizzati dalla prospettiva di associazioni di categoria, aziende orticole, aziende produttrici e distributrici di mezzi tecnici e ordini professionali.

Al tavolo, infatti, interverranno oltre a Enrico Dainese, preside della Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali, sede del corso, i rappresentanti di ISI sementi, Macroazienda Innovazione e Sviluppo, CovalpaAbruzzo, Coldiretti, Confagricoltura e dell’Ordine degli Agrotecnici e Agrotecnici Laureati.

Interverrà anche Caterina Provvisiero, dirigente dell’Istituto d’istruzione superiore “Di Poppa-Rozzi”, quale partner di progettazione e di attuazione di attività didattiche congiunte, che rendono unico il nuovo percorso formativo.