Saranno Fabrizio Meloni, primo clarinetto solista dell’Orchestra del Teatro e della Filarmonica della Scala di Milano, e Mauro Morelli, artigiano di strumenti musicali a fiato di fama mondiale, i protagonisti del nuovo Masterclass promosso dal Conservatorio Statale di Musica “G.Braga” di Teramo.
Le iscrizioni saranno possibili sino alle ore 12 del prossimo 18 aprile e saranno aperte sia agli allievi del Conservatorio che agli esterni. I due giorni di full immersion si svolgeranno nell’Auditorium della sede del ‘Braga’, in via Noè Lucidi.
“La primavera del “Braga” – hanno detto i vertici del Conservatorio – inizia al meglio con due maestri della musica classica e jazz continuando quel percorso di apertura di nuovi orizzonti per i nostri ragazzi, ma anche di apertura verso il territorio. Il nostro Auditorium, esattamente come avevamo pensato, sta diventando un laboratorio di progetti, una fucina di idee, uno spazio d’arte e di scoperta di autentici talenti, che poi vediamo impegnati nelle esibizioni fuori dalle mura del Conservatorio e che tra aprile e maggio vivranno una stagione importante sotto il profilo professionale”.
Il Masterclass di Fabrizio Meloni sul clarinetto si svolgerà il 20 e il 21 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; il Masterclass di Mauro Morelli si svolgerà il 20 aprile, dalle 14 alle 18.