È andato all’Università di Teramo il Premio speciale “Istruzione e ricerca” dello Smartphone d’Oro 2020, premio dedicato alle migliori esperienze di comunicazione e informazione digitale di enti e aziende pubbliche, ideato e curato dall’Associazione PA Social.
Lo Smartphone d’Oro nasce per dare un riconoscimento annuale alle migliori esperienze pubbliche di comunicazione, informazione, servizi ai cittadini attraverso le piattaforme e gli strumenti web, social, chat, intelligenza artificiale. Ogni anno lo Smartphone d’Oro viene consegnato alla fine di un percorso di candidature, promozione, diffusione, votazione. Il vincitore dello Smartphone d’Oro e dei premi speciali tematici viene deciso dal voto della giuria, dal voto popolare e dal voto dei soci dell’Associazione PA Social.
L’Università di Teramo ha partecipato con il video #noisiamounite realizzato dagli studenti durante il primo lockdown. Il premio è stato consegnato al rettore Dino Mastrocola questa mattina nel corso di una cerimonia online condotta da Francesco Di Costanzo, presidente di PA Social.