Si terrà domenica 6 maggio, a partire dalle ore 21, presso il pub James Joyce di Teramo la prima edizione del gioco Primo Soccorso Quiz, al quale sono stati invitati a partecipare tutti i volontari delle associazioni di primo soccorso presenti nella provincia di Teramo.
Il gioco a quiz prevede 3 manche costituite da 20 domande a risposta multipla che, per l’occasione, avranno come tema centrale il primo soccorso. Ad ogni domanda esatta verrà attribuito un punteggio in base al grado di difficoltà. Ogni manche avrà un vincitore che verrà premiato con delle consumazioni da condividere con gli amici del proprio tavolo.
A fine serata, verrà premiato il vincitore dei vincitori e l’associazione a cui è iscritto riceverà un contributo in denaro direttamente dal locale.
“Abbiamo pensato di fare una serata dedicata ai volontari del primo soccorso – commenta Roberto Cardelli, proprietario del James Joyce – perché è un vero e proprio esercito a disposizione della cittadinanza, che lavora silenzioso, in modo efficiente ed efficace. Abbiamo voluto dedicare loro una serata e premiare le associazioni in base alla loro competenza e preparazione al fine di stimolare ogni volontario a sapere sempre qualcosa in più in una materia così delicata e in continuo aggiornamento, utile a salvare le vite nei momenti di urgenza e difficoltà”.
La piattaforma informatica che verrà utilizzata per la serata è quella di Eugenium. Ogni partecipante giocherà direttamente con il proprio smartphone o tablet.
Oltre che ai volontari delle diverse associazioni, può partecipare chiunque voglia trascorrere una serata diversa. Le persone non iscritte ad alcuna associazione di volontariato dovranno semplicemente indicare, ad inizio serata, l’associazione simpatizzante a cui attribuire il premio in caso di vincita.
La registrazione avrà luogo dalle ore 20.00 alle ore 20.50. Prenotazione obbligatoria entro domenica alle ore 16. Per ogni ulteriore informazione è possibile chiamare il numero 393.1050100.