Si è riunita ed ha designato le opere vincenti, la giuria del concorso fotografico dal titolo “Fotografa la città”, organizzato dal Comune di Teramo, segnatamente dall’assessore all’innovazione tecnologica e razionalizzazione dei processi amministrativi, Sara Falini. La finalità del concept è stata di individuare 6 scatti che saranno utilizzati per le foto della home page del sito internet dell’ente.
Hanno partecipato amanti della fotografia, professionisti e non, con scatti in bianco e nero o a colori, con vedute panoramiche della città, monumenti peculiari o scorci caratteristici.
Nel corso di un apposito incontro, le fotografie scelte verranno presentate alla città e alla stampa.
L’assessora Sara Falini sottolinea “il considerevole valore delle fotografie pervenute, grazie alle quali sono state presentate vedute parziali o totali di Teramo, che ne esaltano la bellezza e le particolarità. Molte delle opere inviate, sono di rilevante pregio e la scelta delle più adatte per il sito non è stata semplice. Una delle finalità che abbiamo perseguito è stata di favorire un approccio meno scontato ed episodico alle caratteristiche di Teramo, per generare una nuova sensibilità e una più attenta percezione delle bellezze in cui ogni giorno viviamo”.