Teramo%2C+200+piccoli+atleti+al+terzo+appuntamento+con+il+Tasp+Cine+Club
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/teramo-200-piccoli-atleti-al-terzo-appuntamento-con-il-tasp-cine-club.html/amp/
Cultura & Spettacolo Teramo

Teramo, 200 piccoli atleti al terzo appuntamento con il Tasp Cine Club

Oltre 200 persone fra piccoli atleti e genitori della Scuola Pallacanestro TaSp Young hanno partecipato al terzo appuntamento con il TaSp Cine Club.

Dall’idea di mettere insieme basket, cinema, importanti tematiche sociali, e una pizza deliziosa, è infatti stata concepita e realizzata dallo staff tecnico e dirigenziale della Teramo a Spicchi una nuova iniziativa che ha subito trovato un ottimo riscontro.

Un’iniziativa che giovedì 22 marzo ha visto decine e decine di giovani del settore minibasket della Scuola Pallacanestro TaSp Young, coordinati dal responsabile Marco D’Ascenzo, condividere con sincero entusiasmo un momento di divertimento partito alla Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo e terminato fra i sorrisi di tutti i presenti al ristorante Il Mulino.

Il TaSp Cine Club nasce appunto per andare oltre il naturale rapporto di collaborazione fra chi insegna basket e chi lo sta imparando, mostrando come la pallacanestro possa essere il tramite per entrare in tanti altri contesti e contribuire ancor di più alla crescita consapevole dei ragazzi. Attraverso il cinema ad esempio, e grazie a film divertenti come Il Sogno di Calvin, proiettato per i mini-spettatori e reso ancora più entusiasmante proprio dalla loro partecipazione.

Risate e grida d’incitamento dei bimbi non sono infatti mancate durante le evoluzioni dei protagonisti sul grande schermo.