I vertici di Cologno Monzese spiazzano tutti con una decisione a sorpresa. La 12esima edizione di Temptation Island si concluderà in anticipo.
Sta facendo registrare risultati impressionati Filippo Bisciglia al timone della nuova stagione di Temptation Island. Il padrone di casa ha dato il via alla dodicesima edizione lo scorso 27 giugno, all’Is Morus Relais, in Sardegna; un momento che i telespettatori attendevano con ansia e i numeri lo dimostrano.
Per l’esordio in palinsesto si sono sintonizzati in quasi tre milioni e mezzo, facendo schizzare lo share fino a picchi del trentacinque per cento. È forse per questo motivo che Mediaset starebbe pianificando il ritorno sul piccolo schermo a fine settembre, con delle puntate inedite.
L’indiscrezione stava circolando con insistenza nelle ultime ore, confermata poi dal cartellone condiviso da Witty Tv riguardante l’apertura dei casting. Un doppio appuntamento che indubbiamente farebbe felici i fan; a quanto pare, tra l’altro, le riprese potrebbero iniziare a fine agosto, a circa un mese dall’episodio conclusivo.
Quando finisce Temptation Island? Mossa a sorpresa di Mediaset
È grazie a Temptation Island se Mediaset è riuscita a scongiurare ulteriori emorragie di ascolti, visto che su Rai Uno in questo periodo vengono trasmesse le partite degli Europei di calcio. L’uscita della Nazionale dal torneo ha facilitato enormemente l’impresa, questo è poco ma sicuro.
Comunque il ritorno di Filippo Bisciglia su Canale 5 ha fatto registrare numeri impressionanti; dando un’occhiata ai dati che stanno circolando in queste ore è facile rendersene conto. Sono circa 3,3 milioni i telespettatori che si sono sintonizzati per seguire il rientro in palinsesto del docu-reality mentre lo share è oscillato tra il venticinque e il trentacinque per cento.
Ci sono novità intanto per quanto riguarda la messa in onda della puntata conclusiva, la sesta, che dovrebbe essere trasmessa il prossimo 25 luglio, nonostante il piano iniziale fosse di arrivare fino a fine mese – come accaduto anche in passato.
Il motivo? Probabilmente ai piani alti del Biscione temono un calo del seguito nei primi giorni di agosto e proprio per questo motivo avrebbero optato per la chiusura anticipata. O almeno questo è quanto riporta la redazione di Blasting News sul suo portale, il pubblico dovrà mettersi l’anima in pace. Comunque non ci sarà da attendere molto, perché la nuova stagione potrebbe arrivare già a settembre secondo gli addetti ai lavori.