Il risultato delle esibizioni dell’ultima puntata di Tale e Quale Show lasciano i telespettatori senza parole: la classifica finale.
Nel mese di febbraio Carlo Conti tornerà sul palco del Teatro dell’Ariston per condurre la nuova edizione del Festival di Sanremo. La musica ormai accompagna la sua carriera da diversi anni, a partire dal grande ritorno di Tale e Quale Show.
Le performance della terza puntata hanno conquistato i telespettatori di Mamma Rai. La vincitrice non ha lasciato che l’emozione prendesse il sopravvento, si è quindi abbandonata completamente all’interpretazione di un’icona del panorama musicale internazionale.
Non avanza in classifica Carmen Di Pietro, che ancora una volta si trova catapultata all’ultimo posto. La sua imitazione di Chiara, in coppia con Valeria Marini nei panni di Paola, non ha convinto la giuria composta da Alessia Marcuzzi, Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello, Enrico Brignano e Pupo come ospite speciale. La nota soubrette è preceduta da Roberto Ciufoli (Enzo Iannacci), Justine Mattera (Rita Pavone), Massimo Bagnato (Julio Iglesias), Giulia Penna (Anna Tatangelo), Thomas (John Travolta), quinto posto per Amelia Villano (Miley Cyrus) ed infine quarto posto per Simone Annicchiarico (Renato Zero).
Dominano il podio della terza puntata di Tale e Quale Show: Verdiana, la quale ha interpretato l’icona internazionale Lady Gaga, Feisal Bonciani nei panni di Lionel Richie ed infine Kelly Joyce, divenuta per una notte l’intramontabile Diana Ross. La sua interpretazione di Upside Down ha lasciato di stucco il pubblico presente in studio ed ancor più i giudici. Una volta palesata la classifica finale, il conduttore ha invitato la vincitrice ed il secondo classificato nuovamente al centro dello studio per un’ultima esibizione.
Considerando i personaggi da loro interpretati, un duetto è stato d’obbligo. Uno dei brani più apprezzati di Diana Ross e Lionel Richie è sicuramente Endless Love, la cui melodia è divenuta colonna sonora nell’omonimo film diretto da Franco Zeffirelli nel 1981. Alessia Marcuzzi si è lasciata trasportare dalle note e dalla voce di Kelly Joyce e Feisal, una performance che probabilmente entrerà nella storia del programma condotto da Carlo Conti.
La prossima puntata la vincitrice vestirà i panni di Tina Turner, il secondo classificato si trasformerà in Rocky Roberts, mentre Verdiana interpreterà Antonella Ruggero. Le personalità affidate agli altri concorrenti sono Mick Jagger – Simone Annicchiarico, Tiziano Ferro – Thomas, Dargen D’Amico – Roberto Ciufoli, Dua Lipa – Amelia Villano, Rosanna Fratello – Carmen Di Pietro, Al Bano – Massimo Bagnato, Elodie – Giulia Penna ed infine Madonna – Justine Mattera.