Bianca Berlinguer ha uno stipendio da capogiro, la Mediaset ci va giù pesante: ecco la cifra, e le polemiche attorno alla questione.
Quando una donna denuncia la discriminazione economica che soffre, la maggior parte dei “femministi di corridoio” gridano l’ingiustizia. Mecco che quando una conduttrice guadagna un certa somma, che subito c’è la critica dietro l’angolo: “guadagna troppo!” Ecco le ultime su Bianca Berlinguer e l’ondata di critica pesante che sta subendo.
Dello stipendio di un uomo quasi nessuno ha mai messo bocca, specialmente se si dovesse definire che sia “troppo”. Il genere maschile è in un’evidente situazione di supremazia rispetto quello femminile soprattutto per quanto concerne posti di lavoro di rilievo e con un certo guadagno. Sono sempre di più gli uomini al comando, e le donne sono in netta minoranza. Allora, date le buone nuove da Mediaset, cos’è successo a Bianca Berlinguer? Le cifre della Mediaset lasciano interdetti alcune personalità.
Parlare di discriminazione di genere non basta mai. Se tratta un personaggio il cui eco può essere esteso su tutto il piano Nazionale, è meglio evidenziare come il chiacchiericcio da corridoio sia becero, e il “femminismo di facciata” di alcuni uomini, sia da denunciare. Ebbene sì, Bianca Berlinguer guadagna un occhio della testa, perché è il suo stesso contratto Mediaset a stabilirne gli aspetti principali.
L’ex conduttrice di Cartabianca è molto apprezzata per la sua professionalità, quindi la cifra è commisurata alla sua esperienza e preparazione. Ed è un lettore che sulla rivista Nuovo pone il dubbio sulla cifra da capogiro destinata alla neo-conduttrice di Rete 4. Per tutti quelli meno aggiornati, l’uragano Piersilvio Berlusconi l’ha inserita come stella di punta della rete.
Dalla morte di Silvio Berlusconi, il figlio sta cambiando un po’ l’assetto televisivo della prossima stagione. Ha eliminato alcuni volti poco apprezzati, integrato nuovi personaggi, e dato spazio a conduttori come Bianca Berlinguer. La domanda è stata fatta da un lettore della rivista sopracitata ad Alessandro Checchi Paone.
La domanda fatta nella rubrica di Alessandro Cecchi Paone al Settimanale Nuovo, sarebbe la seguente: <<Ho sentito dure critiche contro Bianca Berlinguer perché a Mediaset pare che guadagnerà 600 mila euro l’anno. Davvero si può ricevere uno stipendio così elevato?>>
Prontamente Cecchi Paone risponde in un modo in parte inaspettato, dato che prende le difese della collega. Afferma che ci sono cifre ben maggiori, e che questa non è poi così elevata rispetto a quella di altri conduttori.
Specifica inoltre che in molti casi certe chiacchiere “sui guadagni”, fatte poco prima di un debutto televisivo sono diffuse al fine di screditare i nuovi arrivati, e che quindi non bisogna crederci molto. Al momento non ci sono delle conferme ufficiali, ma senza dubbio i cambiamenti sul fronte televisivo sono importanti, e si prevende Bianca Berlinguer in prima linea per Rete 4.