Su+RaiPlay+c%E2%80%99%C3%A8+una+serie+tratta+da+una+saga+di+libri+da+milioni+di+copie+vendute%3A+una+storia+d%E2%80%99amore+epica+e+imperdibile
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/su-raiplay-ce-una-serie-tratta-da-una-saga-di-libri-da-milioni-di-copie-vendute-una-storia-damore-epica-e-imperdibile.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Su RaiPlay c’è una serie tratta da una saga di libri da milioni di copie vendute: una storia d’amore epica e imperdibile

Una chicca imperdibile in esclusiva su Rai Play: la serie tv tratta da una saga fantasy da milioni di copie vendute, epica e appassionante.

Per gli amanti del fantasy e, in particolare, del genere young adult, si tratta certamente di una chicca da non lasciarsi scappare. Una serie tv capace di tenere incollati allo schermo per tutti i 12 episodi di cui si compone la prima (e al momento unica) stagione. Tratta da una saga di libri che è stata un successo eccezionale, con milioni di copie vendute, ha già conquistato il cuore e catalizzato l’attenzione di giovani e adulti.

Su RaiPlay c’è una serie tratta da una saga di libri da milioni di copie vendute: una storia d’amore epica e imperdibile – abruzzo.cityrumors.it

Se n’era parlato tanto e, alla fine, il sogno è diventato realtà. La saga in questione, infatti, è giunta a distanza di anni dalla prima trasposizione della saga, che era stata cinematografica: un film, infatti, era uscito nel 2016 non ottenendo, però, il successo sperato e forse aspettato. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

La serie su Rai Play per gli amanti del fantasy

Angeli caduti, un amore impossibile, un’ambientazione affascinante, misteriosa e a tratti anche da brividi: questi gli elementi che compongono tanto la serie di libri quanto quella televisiva. Una storia epica, che vede contrapporsi e mescolarsi, con confini labili e a tratti indistinguibili, luce e oscurità.

La serie su Rai Play per gli amanti del fantasy – foto screen raiplay – abruzzo.cityrumors.it

Protagonista è la giovane diciassettenne Lucinda “Luce” Price, insieme a Daniel, misterioso e affascinante: le loro strade si incroceranno (o, meglio, ri-incroceranno) alla “Sword & Cross”, una sorta di collegio/riformatorio presso il quale la ragazza sarà trasferita a seguito di un crimine del quale è stata accusata ma che, in realtà, non ha commesso.

A fare da contorno, una serie di personaggi che, con le loro mille sfumature, si guadagno un posto di tutto rispetto nelle preferenze del pubblico. Il tutto per raccontare una storia epica, a tratti da brividi, ma anche appassionante e capace di tenere col fiato sospeso. Di che serie si tratta?

Leggi anche: Su Rai Play c’è un film ricco di suspense che regala attimi di vero terrore: solo per coraggiosi, disponibile ancora per poco

Fallen, la serie in esclusiva su Rai Play

Ebbene sì, parliamo proprio di “Fallen”, la serie tv tratta dai libri di Lauren Kate. Nella serie, proprio come nei libri, scopriremo la vera natura non solo di Luce, ma anche di Daniel e di tutti coloro che li circondano.

Fallen, la serie in esclusiva su Rai Play – abruzzo.cityrumors.it – foto screen raiplay

Così come il motivo per il quale i due protagonisti sono prigionieri di un destino che continua a ripetersi, nonostante Luce non ne conservi poi memoria.

Leggi anche: Su Prime Video c’è una commedia romantica che nessuno dovrebbe farsi scappare: protagonista un premio Oscar

La serie si compone di 12 episodi e, ovviamente, il pubblico chiedere già a gran voce il continuo. Al momento, non ci sono ancora conferme né smentite a riguardo, non resterà, dunque, che attendere un annuncio ufficiale per scoprire se anche il secondo libro della saga, “Torment” sarà dunque adattato per il piccolo schermo. Intanto, però, è possibile godersi questa prima stagione in esclusiva su Rai Play.

Angelica G.

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.