Smartphone: c’è un modo per creare un’aria segreta dove nascondere tutte le cose che non vogliamo che nessuno legga.
Gli smartphone sono come una piccola importantissima scatola nera. Su di esso possono essere nascosti tutti i nostri più grandi segreti. e le nostre passioni. Con lo smartphone scegliamo cosa comprare, cosa guardare e dove andare in vacanza. Ci teniamo dentro i nostri ricordi e le nostre foto. Attraverso lo smartphone teniamo in auge rapporti a distanza che con il tempo possono essere diventati importantissimi.
Come sentire vicine le persone a cui vogliamo bene se non attraverso lunghissime videochiamate? Purtroppo però, gli smartphone spesso non sono cosi privati. Pensaci: a volte, anche solo per farci scattare una foto, diamo il nostro telefono in mano a degli estranei. A volte capita che amici e parenti lo tengano tra le mani e possano ritrovarsi a curiosare tra i messaggi e le foto. Che tu sia una persona riservata o che tu voglia nascondere qualcosa, stiamo per darti una notizia che potrebbe cambiarti la vita per sempre.
Certo è che se Paolo Genovese avesse conosciuto prima questa funzione, probabilmente il film Perfetti Sconosciuti oggi non esisterebbe. Quel film si basa proprio su coppie che, facendo una scommessa, si guardano dentro i rispettivi smartphone fino a scoprire segreti inconfessabili che cambieranno i loro equilibri per sempre. Se i protagonisti di questi film avessero scoperto della funzione di cui stiamo per parlarti, tutto sarebbe andato troppo liscio.
Ebbene si, perchè esiste una funzione che ti permette di creare uno spazio completamente segreto sul tuo smartphone che non è raggiungibile da nessuno se non attraverso uno specifico pin che solo tu conosci. Questo spazio può essere attivato solo su Xiaomi. Se sei in fan della casa di telefonia cinese, è perfetto. Per attivare questo spazio sarà necessario andare nelle impostazioni del tuo smartphone e selezionare la voce Secondo Spazio e poi confermare con attiva secondo spazio. A questo punto dovrai selezionare un pin o un’ impronta che permetta solo a te di entrare in quello spazio.
Da questo momento, ti basterà digitare il tuo secondo pin per entrare in quello che sembra essere proprio un vero e proprio nuovo smartphone, dove nascondere tutte le cose della tua vita che vuoi nessuno veda mai. Un modo semplice e veloce per proteggere la nostra privacy da occhi indiscreti, che purtroppo, sono tanti. Grazie Xiaomi per tenere i nostri segreti al sicuro.