Studio Battaglia torna su Rai1 a grande richiesta, con cambiamenti sicuramente inaspettati per le puntate e sul cast.
La serie precedente è stato un prodotto esplosivo anche se i numeri sono stati buoni ma non superlativi, tanto da portare poi ad una “pausa” durata fino ad oggi. Il successo fu comunque importante tanto da spingere la rete ad annunciare subito un’altra serie.
Ci è voluto un po’ di tempo e tanta attesa ma alla fine Rai1 ha dichiarato ufficialmente pronto Studio Battaglia che torna e lo fa anche in modo irriverente con cambiamenti, nuove storie, nuovi protagonisti per dare al pubblico sicuramente uno spunto molto interessante.
Torna a grande richiesta la seconda stagione di Studio Battaglia, legal drama di casa Rai che ha avuto enorme successo nel 2022. Le otto puntate hanno riscontrato grande apprezzamento da parte del pubblico, tanto da avere un seguito che sarà messo in onda quest’anno.
La seconda stagione, nonostante gli ascolti favorevoli, sarà composta da sei puntate o almeno ad oggi è questo il numero di girato ma potrebbero esserci modifiche in corso d’opera. Le vicende ruotano sempre al centro di due studi legali di Milano quello Battaglia e lo studio Zander, da cui appunto il nome alla serie. Protagonista straordinaria Lunetta Savino che interpreta Marina Di Marco nello studio Battaglia.
Ovviamente pur avendo avuto ottimi ascolti non ci furono apprezzamenti incredibili come altri prodotti Rai, trattandosi comunque di una fiction di nicchia. Le puntate comunque sono state costruite con grande attenzione per dare ai fan della serie un ottimo seguito. Al tempo lo share si mantenne su 19.08% come picco massimo.
Le due sorelle Anna e Nina torneranno a lavorare insieme alla madre Marina. Lo studio è stato fuso all’altro quindi ora è un unico Zander Battaglia, come da finale di stagione. Marina doveva uscire di scena ma ovviamente sarà molto difficile che questo avvenga “naturalmente”. Ci sarà un nuovo spazio dato con maggiore attenzione all’ultima figlia, Viola.
La soap televisiva è l’adattamento della serie britannica The Split in versione italiana, le puntate andranno in onda nella prima serata a partire dal 19 marzo. Marina non vorrà rispettare quanto aveva detto in precedenza e quindi, nonostante abbia chiuso le ultime cause che restavano in programma darà del filo da torcere alle figlie. La sorella Viola appena sposata avrà un periodo di confusione e penserà anche di allontanarsi dalla sua famiglia di origine. Per quanto riguarda Anna invece abbiamo visto nel finale di stagione che aveva deciso di mettere fine alla relazione con Massimo.