Stranger Things 5, quanto manca alla messa in onda e cosa sappiamo? Tutto quello che devi assolutamente conoscere.
Sono giorni di fermento quelli appena trascorsi perché il canale streaming Netflix ha sganciato una ‘bomba’ che ha immediatamente riscosso un incredibile interesse da parte dei fan della serie Stranger Things. Ben 4 stagioni e 34 puntate hanno tenuto il pubblico attaccato allo schermo raccontando una storia di fantascienza che ha visto protagonisti dei giovanissimi adolescenti cimentarsi in un’impresa alquanto bizzarra: la lotta con un mostro ultraterreno pronto a devastare la cittadina di Hawkins.
Forze sovrannaturali che si uniscono a sentimenti e legami importanti, hanno fatto sì che il pubblico acclamasse di volta in volta una stagione successiva. Siamo ora giunti però alle battute finali. La quinta stagione di Stranger Things sarà anche l’ultima: vedremo quindi mettere il punto a una storia durata ben 5 stagioni e che si è dilungata nel tempo. Ma cosa sappiamo su Stranger Things 5?
Al via, ufficialmente, la produzione dell’ultima stagione di Stranger Things. Dopo numerosi stop e rallentamenti causati da diversi scioperi da parte di attori e sceneggiatori, la serie dei fratelli Duffer sta per vedere calare il sipario sull’ultima stagione. Cosa aspettarsi?
Con uno scatto postato sul canale social ufficiale, Netflix ha mostrato il cast di attori pronto a prendere parte alla nuova stagione della serie fantascientifica. Confermati diversi volti che hanno fatto da protagonisti sulla scena nelle stagioni precedenti, come Millie Bobby Brown (Undici) , Maya Hocke (Robin) e Joe Keery (Steve) , David Harbour (Hopper), Gaten Matarazzo (Dustin) , Caleb McLaughlin (Lucas) , Charlie Heatson (Jonathan).
Già un paio di mesi fa, per l’esattezza il 7 Novembre, fu pubblicata qualche primissima anticipazione della sceneggiatura di Stranger Things 5. Ecco cosa era stato spoilerato: “Il suono del vento freddo, alberi che gemono. E la voce di un bambino che canta una canzone familiare” – lasciano spazio all’immaginazione le prime immagini che il canale ci aveva lasciato e si è acceso immediatamente un briciolo di speranza per Max, (Sadie Sink) che nella quarta stagione abbiamo lasciato in coma.
Uno scenario cupo, anticipatore di una possibile ‘apocalisse’ che potremmo aspettarci per far volgere al capolinea l’amata serie fantasy. Quando sarà trasmessa l’ultima stagione di Stranger Things? Siamo tutti curiosi di saperlo. Al momento, come comunicato dai canali ufficiali, è partita solamente la produzione.
Quanto alla data di trasmissione, dovremo sicuramente attendere un po’ prima di conoscere quella effettiva, e sicuramente non sarà prima della fine del 2024. Non ci resta che attendere numerosi, succosi, aggiornamenti!