Stefano De Martino continua a dimostrarsi il volto di punta della Rai: il suo stipendio nell’azienda è davvero da capogiro.
È finalmente arrivata la conferma che un po’ tutti attendevano da tempo: Stefano De Martino condurrà Affari Tuoi. A partire dal 2 settembre, l’ex volto di Amici ed amato conduttore Rai sarà al timone dei uno dei programmi più seguiti della rete ammiraglia, pronto ad intrattenere il suo pubblico con un’edizione totalmente nuova e ricca di novità.
Erano mesi che circolavano voci sul futuro di Stefano De Martino in Rai. Sono passati anni dalla sua primissima esperienza da conduttore nell’azienda di Viale Mazzini, eppure il conduttore non ha mai deluso – nemmeno una volta – chi ha scelto di puntare su di lui. A partire da Made in Sud fino a Stasera tutto è possibile e Bar Stella, il conduttore ha dimostrato in più occasioni di essere nato per fare questo nella vita. Ed è per tale motivo che la Rai ha scelto di puntare tutto su di lui.
Per confermare e ‘blindare’ la sua presenza, quindi, l’azienda di Viale Mazzini ha scelto di affidargli uno stipendio piuttosto da capogiro. A rivelare le cifre, ci ha pensato Nuovo Tv. Si tratta, in effetti, di un guadagno davvero pazzesco, che se da una parte potrebbe fare davvero discutere dall’altra conferma quanto il bel De Martino risulti essere una pezzo da novanta.
Quanto guadagna Stefano De Martino in Rai?
Erano ormai diversi mesi che si parlava di Stefano De Martino al timone di Affari Tuoi. Dopo il trasferimento di Amadeus sul canale Nove, infatti, si diceva che – oltre a Marco Liorni – anche lui avrebbe potuto prendere le redini in mano del famoso programma di Rai Uno.
Solo qualche settimana fa, però, ne è arrivata la conferma. Non sappiamo, ovviamente, se l’ex ballerino di Amici ha avuto il lasciapassare dalla Rai dopo la ‘prova’ di cui si è tanto parlato, ma una cosa è certa: tra qualche giorno sarà in prima serata con uno dei programmi d’eccellenza della rete ammiraglia.
A questo punto, la domanda sorge spontanea: a quanto ammonta lo stipendio di Stefano De Martino in Rai? Stando a quanto si apprende da Nuovo Tv, sembrerebbe che i vertici abbiano scelto di blindare il conduttore per circa 8 milioni di euro.
Ma non è finita qui. A quanto pare, infatti, il contratto prevederebbe circa 4 anni di conduzioni di Affari Tuoi. E, infine, un’ipotesi clamorosa sulla conduzione del Festival di Sanremo 2027. Insomma, un’opportunità clamorosa per il bel De Martino!
Nonostante queste cifre facciano gola e parecchio discutere, è bene sottolineare che – ad oggi – non sono state né confermate e né smentite da parte dei diretti interessati.