Stefano De Martino guida la rivoluzione in Rai, cambiamento totale: Amadeus ormai è solo un ricordo

Stefano De Martino è pronto a rivoluzionare il programma Rai, cambiandolo totalmente: Amadeus è solo un ricordo.

Già da tempo si vociferava che Stefano De Martino sarebbe stata la punta di diamante della nuova stagione Rai. In effetti, dopo l’abbandono di Amadeus alla rete, il suo testimone pare essere stato passato proprio l’ex ballerino che in Rai ne ha già fatta di strada alla conduzione di diversi programmi televisivi.

Stefano De Martino: rivoluzione in Rai
Stefano De Martino porterà una novità in Rai dopo l’addio di Amadeus – abruzzo.cityrumors.it

Stefano De Martino è pronto a rivoluzionare con la sua guida uno dei programmi televisivi più amati e seguiti di sempre. Rispetto a quando c’era Amadeus al timone dello show, infatti, ci saranno enormi cambiamenti e il pubblico più fedele potrebbe esserne felice.

Stefano De Martino rivoluziona la Rai: il cambiamento totale nel programma ereditato da Amadeus

Stefano De Martino prenderà il posto di Amadeus alla conduzione di Affari Tuoi e tutti sono in attesa di scoprire come se la caverà. In effetti il programma televisivo va in onda da ben 20 anni e con un conduttore così giovane, potrebbe subire una bella sferzata di freschezza.

De Martino infatti sembra proprio intenzionato a rivoluzionare il format e sono previste grandi novità che potrebbero trasformare sostanzialmente il funzionamento del gioco dei pacchi, aggiungendo nuove dinamiche. Dopo il grande successo degli ultimi anni di Affari Tuoi con la conduzione di Amadeus, Stefano De Martino vuole raggiungere gli stessi risultati, apportando delle novità al format.

Stefano De Martino: tutte le novità che introdurrà ad Affari Tuoi
Tante sono le novità introdotte da Stefano De Martino per la nuova stagione di Affari Tuoi (ansafoto) – abruzzo.cityrumors.it

Si tratta soprattutto di novità “stilistiche” ma non solo. Mentre negli ultimi anni si era optato per il blu elettrico per i pacchi, che avevano anche un’apertura trasparente, ed era stata aggiunta la regione fortunata per andare incontro ai concorrenti più sfortunati, dando loro una nuova occasione di vittoria, De Martino ha scelto un approccio un po’ differente. 

Innanzitutto si tornerà al passato per la scatola dei pacchi, che avranno il coperchio bordato e la consueta ceralacca a chiudere il tutto. Non è noto ancora se il design sarà completamente come quello vecchio o subirà qualche modifica. Ma la novità delle novità sarà l’introduzione di una nuova meccanica: le due carte.

Stefano De Martino potrà offrire al concorrente, sotto consiglio del dottore, due carte, sotto di queste ci saranno due opzioni, una per il cambio e una per l’offerta. Se il giocatore pesca la carta col “Cambio” dovrà decidere se cambiare o tenere il suo pacco, se invece pesca quella con l’opzione “Offerta”, riceverà un’offerta dal Dottore.

Inoltre sembra ci sarà la possibilità di poter interagire con il pubblico in un segmento del gioco, per coinvolgere gli spettatori e creare nuove dinamiche più interattive. Queste sono le novità introdotte dal nuovo conduttore ma in genere il resto rimarrà invariato. Anche lo stesso De Martino ha raccontato: “Sarà il classico programma che prenderà una forma diversa semplicemente perché, cambiando la conduzione, cambieranno delle cose ma nel tempo e naturalmente. Non c’è niente di premeditato“. 

I pacchi saranno sempre 20, in rappresentanza delle 20 regioni d’Italia, del valore da 0 a 300.000 euro, ma alcuni potrebbero anche contenere degli oggetti. Il numero degli oggetti non è stato definito, e neanche la loro posizione sul tabellone, che potrebbe variare di volta in volta. Inoltre, rimane anche la Regione Fortunata.

Gestione cookie