Cosa di aspetta stasera in tv: da finali attesissimi alla grande musica di una competizione musicale imperdibile, ma anche pellicole appassionanti, ecco i dettagli.
La settimana volge ormai al termine ma la programmazione tv continua a regalare sorprese. Stasera, infatti, lunghi dal ritrovarci a fare zapping senza trovare nulla di interessante, avremo modo di scegliere tra una serie di format imperdibili. Dal finale (slittato) di una delle serie nostrane più amate ad una competizione musicale iconica, passando per pellicole di ogni genere: cosa andrà in onda?
Come sappiamo, la scorsa settimana, in occasione dell’elezione del nuovo Pontefice, i palinsesti tv hanno subito, in alcuni giorni, un’importante modifica. Ciò ha portato allo slittamento di alcuni appuntamenti sul piccolo schermo. Scopriamo, dunque, nel dettaglio, cosa c’è stasera in tv.
Ebbene sì, su Rai 1, questa sera alle 21.30, andrà in onda il finale dell’ottava stagione dell’amatissima serie “Che Dio ci aiuti”. L’appuntamento, slittato a seguito dell’elezione del nuovo Pontefice avvenuta in concomitanza con la messa in onda della scorsa settimana, è pronto a tenerci incollati allo schermo.
Non dimentichiamoci, però, anche di Rai 2. Qui, infatti, prosegue l’Eurovision Song Contest 2025. La competizione musicale iniziata il 13 maggio terminerà il 17 maggio e, ovviamente, siamo tutti pronti a fare il tifo per il nostro artista preferito. Ricordiamo che a rappresentare l’Italia c’è Lucio Corsi: non resta che godersi lo spettacolo, si parte alle 21.00.
Per chi, invece, volesse fare il pieno di azione, avventura e adrenalina, con un pizzico di fantascienza a rendere il tutto più appassionante, Rai 4 ha la pellicola giusta. Si tratta di “Déjà vu – Corsa contro il tempo” con protagonista Denzel Washington. Nelle vesti di un agente dell’ATF, l’uomo si ritrova ad indagare su di un attacco terroristico e coinvolto dall’FBI nell’utilizzo di un’apparecchiatura chiamata “Snow White” che consente di ottenere immagini risalenti al giorno prima dell’attentato.
Con il suo acume brillante, Doug, questo il nome del protagonista, comprende ben presto che la strumentazione permette, in realtà, di “guardare nel passato”, con la pecca di poter visionare le immagini una sola volta. Le sorprese, però, non finiscono qui: l’agente, infatti, capisce anche di poter tornare indietro nel tempo grazie al congegno e, dunque, provare a evitare la strage, a rischio della sua stessa vita. Una pellicola che tiene col fiato sospeso dall’inizio alla fine: la messa in onda è alle 21.20.
Come anticipato, sono moltissimi gli appuntamenti che ci aspettano questa sera. Scopriamo cosa c’è in onda sugli altri canali ricordando che la programmazione può sempre variare all’ultimo minuto.
Leggi anche: RaiPlay, la serie in costume che ti farà scordare Bridgerton: 3 stagioni di intrighi, drammi e passioni imperdibili