Questo fine settimana si apre col botto: stasera, sul piccolo schermo, una valanga di sentimenti e grandi emozioni, ma non solo. Scopriamo, nel dettaglio, cosa ci aspetta in onda.
La tv nostrana ha deciso di regalarci una partenza di weekend all’insegna delle grandi sorprese. A colorare la nostra prima serata, infatti, ci penseranno una serie di pellicole straordinarie, indimenticabili e iconiche. Vediamo cosa ci offrono, nello specifico, i vari canali.
Da un cult senza tempo che ancora ci fa battere il cuore ad una pellicola pluripremiata e acclamata da pubblico e critica, ma anche un film da brividi: ecco i dettagli della programmazione tv.
Rai Movie ci regala uno dei film più indimenticabili del cinema: quel capolavoro di “Dirty Dancing”. La diciassettenne “Baby”, in vacanza con la famiglia, resta affascinata dal maestro di ballo del villaggio turistico in cui risiede, l’affascinante Johnny. Quando Baby prende il posto di Penny, amica e collega dell’uomo, per uno spettacolo di mambo che doveva tenere insieme a Johnny, tra i due, poco alla volta, si accende il sentimento. E, tra passi di danza indimenticabili rimasti nella storia, la loro storia d’amore è pronta a farci sognare ancora una volta. Si parte alle 21.10.
Su Twentyseven, invece, andrà in onda un vero capolavoro pluripremiato agli Oscar: parliamo di “Shakespeare in love”. Ambientato nella Londra del 1593, vede la giovane Viola, figlia di ricchi borghesi, sognare di recitare in una commedia del celebre Shakespeare, cosa vietata alle donne.
Durante un’audizione per trovare gli attori del prossimo spettacolo, un giovane uomo, Thomas Kent, colpisce al punto Shakespeare da considerarlo un perfetto Romeo. Kent, tuttavia, non è altri che viola camuffata da uomo che scoprirà, presto, di essere stata promessa in sposa dai genitori. E quando, ad un ballo, la giovane e Shakespeare si incontrano ufficialmente per la prima volta, tra i due è amore a prima vista. Inizia, così, una delle pellicole più indimenticabili, romantiche e drammatiche di sempre. La messa in onda è alle 21. 15.
Non dimentichiamoci, però, anche di Italia 2 che ci propone una pellicola da brividi: si tratta di “Bussano alla porta”, un thriller che mescola orrore, dramma e suspense in modo inquietante. Protagonista della storia è una famiglia che si ritrova a fare i conti con l’irruzione in casa di un gruppo di sconosciuti. Inizia, così, un labirinto di eventi inquietanti e spaventosi che terranno tutti incollati allo schermo. Appuntamento alle 21.15.
Vediamo che altro c’è in programmazione stasera, ricordando che i palinsesti possono subire modifiche improvvise.