Stasera in tv due film da Oscar e una pellicola considerata tra le migliori della storia del cinema: cosa c’è in onda.
Il grande cinema approda sul piccolo schermo: la programmazione tv è pronta a tenerci tutti incollati allo schermo questa domenica sera. Scopriamo, nel dettaglio, cosa ci aspetta in onda.
Tra cult iconici e senza tempo e pellicole da Oscar, di sicuro non mancherà una vasta scelta per il pubblico nostrano: thriller, suspense, azione, ma anche divertimento, romanticismo e risate, avremo solo l’imbarazzo della scelta.
Iniziamo da La7 che ci propone un film da 4 premi Oscar ispirato ad una storia vera. Si tratta di “A Beautiful Mind” con Russell Crowe nei panni del matematico premio Nobel John Forbes Nash jr. La trama ripercorre la vita dell’uomo dai tempi di Princeton al matrimonio con Alicia, passando per una fantomatica missione top-secret ad una scoperta che cambierà il corso della sua vita. Un film potente, profondo e toccante da non perdere assolutamente. Si parte alle 21.15.
Iris, invece, ci regala un’altra pellicola da Oscar: parliamo de “Il ponte delle spie” con Tom Hanks e Mark Rylance, che si è aggiudicato, per il ruolo, la statuetta di miglior attore non protagonista. La pellicola narra la vicenda realmente accaduta dell’arreso e del processo di Rudol’f Abel’, spia sovietica negli anni della guerra fredda e la trattativa per il suo scambio con Francis Gary Powers, pilota catturato dai sovietici. Tensione e adrenalina ci terranno incollati allo schermo: la messa in onda è alle 21.13.
Non dimentichiamoci, poi, di Rai Movie. Qui, infatti, andrà in onda un film considerato tra i migliori del cinema: si tratta di “Taxi driver” con un iconico Robert De Niro. Protagonista è un ex marine che soffre di insonnia cronica e lavora come tassista notturno la cui strada si incrocia con quella di Iris, tredicenne che lavora sulla strada e che l’uomo cercherà di salvare. In un vortice sempre più oscuro e appassionante, questo capolavoro senza tempo ci lascerà, ancora una volta, senza fiato. L’appuntamento è alle 21.10.
No, l’offerta del grande spettacolo sul piccolo schermo non finisce qui: ecco che altro c’è in onda stasera ricordando sempre che la programmazione può subire delle modifiche improvvise.