Inizia una nuova settima e la tv nostrana ne approfitta per regalare sorprese: da “Maria Corleone” al debutto di “Gerri”, ma anche una pellicola da Oscar con Anthony Hopkins e Brad Pitt che mescola western e dramma, cosa c’è in onda stasera?
Per molti di noi il lunedì non è certo una passeggiata: tornare alla routine dopo un weekend rilassante, infatti, può rivelarsi più arduo del previsto. Ad allietare le nostre serate, però, ci pensa il piccolo schermo con la sua programmazione sempre ricca e appassionante. Cosa c’è stasera in tv?
Da un cambio nei palinsesti ad un debutto attesissimo, ma anche Anthony Hopkins e Brad Pitt in una pellicola da lacrime assicurate che mescola dramma, amore e guerra in modo straordinario. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, cosa ci riserva la programmazione della prima serata di oggi.
Su Canale 5 prosegue l’appuntamento con la seconda stagione di “Maria Corleone” che ha fatto il suo debutto la scorsa settimana e che ha cambiato giorno di messa in onda, spostandosi al lunedì. Stando alle anticipazioni vedremo Sandra in fuga con Giovannino e Maria alle prese col tentativo di salvare la Lady by Corleone. Si parte alle 21.39.
Su Rai 1, invece, approda una nuova fiction attesissima. Si tratta di “Gerri” di cui vi avevamo raccontato i dettagli di trama e cast. Secondo le prime rivelazioni sulla trama, il protagonista sarà impegnato nella caccia di un serial killer e, di sicuro, non mancheranno i colpi di scena. L’appuntamento è alle 21.30.
Occhio, però, anche a Twentyseven. Chi ama le commedie romantiche non può certo perdersi la chicca che vi andrà in onda. Parliamo di “Bridget Jones’s Baby” terzo capitolo di una saga dall’immenso successo con protagonista Renée Zellweger. In “Bridget Jones’s Baby” la vedremo alle prese con un’inaspettata gravidanza che potrebbe essere il frutto tanto della tormentata storia con Darcy che di una notte di passione con Jack, uomo incontrato ad un festival musicale. Risate assicurate, si parte alle 21.18.
Non dimentichiamo, poi, anche Rai Movie. Qui, alle 21.10, infatti, ci attende un vero e proprio capolavoro indimenticabile. Parliamo di “Vento di passioni”, con Anthony Hopkins e Brad Pitt. Protagonista della storia è la famiglia Ludlow composta dal patriarca, un burbero colonnello ritiratosi dall’esercito e i suoi tre figli, Samuel, Alfred e Tristan. Sullo sfondo della prima guerra mondiale, Samuel si fidanza con Susanna della quale, tuttavia, anche i suoi fratelli finiscono per innamorarsi.
Quando il giovane decide, contro il volere del padre, di arruolarsi volontario, i fratelli lo seguono per proteggerlo, invano. Tornati a casa, la rivalità tra i due, opposti nel modo di concepire la vita e i suoi ideali, si infiamma a causa di Susanna e le loro strade si dividono per poi ritrovarsi anni dopo. Un film drammatico, tragico, profondo e toccante che assicura lacrime.
Vediamo cos’altro andrà in onda stasera, ricordando sempre che la programmazione può subire variazione anche improvvise.