È stata sospesa la nota fiction Mediaset. La decisione dei vertici è ufficiale: dal 2 settembre non andranno più in onda le puntate.
La programmazione estiva sta per volgere al termine, quindi moltissimi programmi e serie televisive non andranno in onda con l’inizio dei nuovi palinsesti autunnali. È proprio questo il motivo che ha spinto i vertici a mettere da parte la fiction, sebbene stia raggiungendo ottimi risultati in termini di ascolti, con share sempre più alti.
Esattamente come successo gli altri anni, l’inizio di settembre vedrà diversi cambiamenti per quanto riguarda la programmazione televisiva di Mediaset, così come per la Rai. Per quanto riguarda le reti dell’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi subiranno una modifica a partire da lunedì 2 settembre quando non sarà più trasmessa la serie tv The Family. La decisione è ufficiale ed è arrivata nelle ultime ore dai vertici del Biscione che hanno informato i fan dove andranno in onda i nuovi episodi.
Come già accennato, il palinsesto del daytime di Canale 5 subirà dei cambiamenti a partire da lunedì 2 settembre, quando dalle ore 14:45 non ci sarà spazio per la messa in onda dei nuovi appuntamenti di The Family. La serie tv turca, che in questi ultimi mesi di programmazione ha registrato buoni dati di ascolto con punte del 20% di share, non proseguirà più nella fascia pomeridiana della rete ammiraglia di Mediaset.
I dirigenti dell’azienda hanno scelto infatti di sospendere la fiction con protagonista la storia di Aslan e Devin a partire dall’ultimo venerdì del mese di agosto. Questo vuol dire che l’ultima puntata sarà trasmessa nel pomeriggio di venerdì 30 agosto, quando il pubblico vedrà il finale della prima stagione. Tuttavia, Mediaset non ha intenzione di rinunciare alla serie televisiva.
Come successo lo scorso anno con My home my destiny, dopo la fine dei palinsesti estivi le puntate della seconda stagione sono andate a finire in streaming. La stessa cosa succederà con The Family dove le nuove puntate saranno rilasciate sulla piattaforma Mediaset Infinity. In questo modo il pubblico potrà continuare a seguire le vicende della famiglia Soykan.
Dunque, in sostanza The Family lascerà il posto a Uomini e Donne, che tornerà nella medesima fascia oraria di sempre. Subito dopo ci sarà lo spazio del daytime su Amici di Maria De Filippi e successivamente sul Grande Fratello, per poi lasciare spazio a Pomeriggio 5.