Simona+Ventura%2C+la+torta+delle+nozze+di+Igino+Massari+%C3%A8+un%26%238217%3Bopera+d%26%238217%3Barte%3A+la+creazione+del+pasticciere
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/simona-ventura-la-torta-delle-nozze-di-igino-massari-e-unopera-darte-la-creazione-del-pasticciere.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Simona Ventura, la torta delle nozze di Igino Massari è un’opera d’arte: la creazione del pasticciere

La torta delle nozze di Simona Ventura è una creazione a dir poco unica e firmata direttamente da Iginio Massari: i dettagli sono incredibili.

Nella giornata di ieri sabato 6 luglio, Simona Ventura ha celebrato il suo matrimonio con Giovanni Terzi in una suggestiva cerimonia civile al Grand Hotel di Rimini. L’evento è stato officiato dall’ex presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e ha visto la partecipazione di numerosi amici e personalità del mondo dello spettacolo, tra cui Milly Carlucci e Rossella Erra. La festa è stata organizzata con cura dal rinomato wedding planner Enzo Miccio.

Simona Ventura e Giovanni Terzi hanno celebrato il loro matrimonio – Credits: Instagram @simonaventura – Abruzzo.cityrumors.it

Tra gli illustri presenti, anche il celebre pasticcere Iginio Massari e sua figlia Debora. I due hanno contribuito in modo speciale alla celebrazione. Infatti la torta nuziale per Simona Ventura e Giovanni Terzi è stata una creazione straordinaria della Iginio Massari Alta Pasticceria, testimoniando l’eccellenza e la dedizione che caratterizzano il lavoro di Massari in un evento così significativo. Le immagini ufficiali dell’evento hanno svelato tutti i segreti della torta realizzata da Iginio.

Simona Ventura celebra il suo matrimonio con la torta di Iginio Massari: è fantastica!

La torta nuziale di Simona Ventura, creata magistralmente da Iginio Massari, è molto più di un semplice dessert. Stiamo parlando di una creazione del Maestro pasticciere che ha sottolineato la sua poesia e profondità. Come vediamo dalle foto è una torta tradizionale bianca, il cui colore simboleggia la purezza dell’amore coniugale. La torta è composta da diversi strati, cinque per l’esattezza, ognuno dei quali rappresenta l’indivisibilità del matrimonio. Questo numero dispari è scelto deliberatamente per sottolineare l’unità e la complementarietà della coppia.

La fantastica torta realizzata da Iginio Massari per Simona Ventura – Credits: Instagram @deboramassari – Abruzzo.cityrumors.it

Gli ingredienti sono selezionati con cura per esaltarne il gusto e la consistenza: il biancomangiare, a base di purè di mandorle crude, offre un sapore ricco e avvolgente, arricchito dalla vaniglia e dalla mousse ai lamponi. La torta viene tagliata secondo una tradizione antica e simbolica: con entrambe le mani, una sotto la mano dell’uomo e una sopra la mano della donna. Le decorazioni floreali e i frutti che adornano la torta non sono semplici ornamenti estetici, ma portatori di significati profondi.

Infatti questi simboleggiano gli auguri per la fertilità e prosperità della coppia, auspicando una futura prole felice e sana. Il momento del taglio della torta, avvenuto in una suggestiva cornice sulla spiaggia dopo le 23, ha visto Simona Ventura cambiare abito. Per l’occasione SuperSimo ha scelto un vestito bianco lungo con scollo a cuore e strascico a mantella. Questo abito romantico richiama lo stile dell’Ottocento, evocando un’atmosfera da favola che ricorda anche l’amatissima serie Bridgerton.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter e giornalista attivo dal 2014. Iscritto all'ODG dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia, economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.