Silvi. Si terrà domani, sabato 3 agosto 2019, nella suggestiva piazza Marconi la prima edizione di “Silvi Summer Blues”, la manifestazione musicale che porterà grandi nomi della scena blues italiana e internazionale.
La serata del 3 Agosto avrà inizio alle ore 21.00 e saranno il la i TRIPLE TROUBLE, gruppo locale di Pineto (TE), trio composto da Gabriele Marconetta alla voce e chitarra, Davide Ferretti al basso e Marco Tessitore alla batteria.
Alle 21:45 salirà sul palco RANDOLPH MATTHEWS, artista poliedrico che contamina la sua musica con il Jazz, il Soul, la World Music e il Blues. L’artista Britannico trova la sua maggior espressione nell’ultimo album, “Blue Queen” che segna una collaborazione magica con i musicisti italiani Paolo Leoni e Alessandro Diaferio, da questa unione nasce un meraviglioso mix di blues contemporaneo sempre tenendo in riferimento l’Afro blues, di rimando ai più grandi: Eric Bibb, Jimi Hendrix, Jon Cleary per le linee vocali e le radici musicali. Un groove assai caratteristico grazie all’uso della batteria in stile New Orleans e alle chitarre elettroacustiche di Paolo e Alessandro. I componenti del trio nonostante provengano da background differenti, ma sono accomunati dalla stessa espressione e passione musicale, quella della musica blues .
Dalle 23.15 The Rock’n Soul Explosion, con il gruppo SVEN HAMMOND. La band ha suonato in centinaia di spettacoli ed è uno dei gruppi più affermati dell’Olanda. Sven Hammon ha un’anima grintosa, sporca, forte e dominante tipica del rock’n roll, adornato dal suono protagonista che lo caratterizza in maniera folgorante, l’organo Hammond. Sven Hammond è composto da: Sven Figee all’organo Hammond, Joost Kroon alla batteria, Tim Eijmaal chitarra e voce, Glenn Gaddum jr. al basso elettrico e Jared Grant al canto.