Silvi. Domani, martedì 30 luglio, in piazza dei Pini alle ore 21, ci sarà l’evento musicale “Pine Wood Music Festival” con la partecipazione del milanese Lazza – pseudonimo di Jacopo Lazzarini, eccellente pianista che ha studiato in Conservatorio – uno degli artisti più rappresentativi del rap hip hop italiano, che si pone a metà strada tra Gué Paqueno e Chopin.
Il suo ultimo album “Re Mida”, pubblicato lo scorso marzo è in vetta alle classifiche e domina sul Web. Silvi è l’unica tappa del Centro Italia del suo Diablo Tour, sicché è prevista la partecipazione di migliaia di fans provenienti da diverse regioni. “E’ un’altra delle gemme – ha dichiarato l’assessore al Turismo Giuseppina Di Giovanni – che caratterizza il cartellone degli eventi dell’estate 2019 che l’amministrazione Scordella ha voluto realizzare per promuovere la nostra città e offrire qualcosa di davvero importante ai nostri ospiti. Ma non finisce qui, ovviamente. Anche nel mese di agosto ci saranno eventi da ricordare!”.
Per limitare al massimo i problemi che si potrebbero creare per il traffico cittadino, il comando di Polizia Locale ha pubblicato un’ordinanza in cui si specifica che dalle 16 alle 03 vigerà il divieto di sosta sul lungomare nel tratto che va da piazza Marconi all’imbocco di via Trieste. Nello stesso orario saranno chiusi al traffico i tratti di via Garibaldi compresi a nord tra il sottopasso Palestini alla SAILA e a sud tra piazza Marconi e l’incrocio con via della Repubblica.