È il volto di punta di alcune delle fiction Rai più di successo: Serena Rossi. Nelle splendide foto che condivide sui social, non mostra mai suo figlio e molti fan si chiedono il perché.
La curiosità nasce dalle domande di alcuni follower che sul web spesso si chiedono perché Serena Rossi non mostri mai suo figlio sui social network.
Non è certo questa la sede per farlo, ma non crediamo di andare troppo distanti dal vero se diciamo che la versatilità è uno dei pezzi forti di Serena Rossi. Duttilità e poliedricità, osiamo dire, figlie di una grande passione che si esprime in ogni attività che la vede coinvolta: «Mi innamoro di tutto quello che faccio», ha detto una volta questa artista dal multiforme talento, capace di trovarsi a suo agio tanto sul set quanto sul palcoscenico, in diretta televisiva come al teatro.
Attrice, cantante, conduttrice. Ma anche doppiatrice: come in Frozen, dove ha prestato la voce alla principessa Anna. Senza dimenticare la moda: a settembre l’artista partenopea ha sfilato per Laura Biagiotti con vestito lungo rosa in seta.
A 38 anni Serena Rossi – che nel 2021 è stata anche madrina della Mostra del cinema di Venezia – si trova in un momento d’oro della sua carriera. I prossimi impegni? Sicuramente la terza stagione di Mina Settembre, momentaneamente rimandata per una sua indisponibilità.
Ma non c’è solo il lavoro. Ci sono anche gli affetti familiari. Serena Rossi è legata sentimentalmente a un collega: l’attore romano Davide Devenuto, conosciuto sul set di Un Posto al Sole. Classe 1972, Devenuto ha raggiunto la notorietà proprio grazie alla storica soap dove per diversi anni – dal 2003 al 2020 – ha interpretato il ruolo di Andrea Pergolesi. Da notare poi che a fine marzo 2023 l’ex attore di Un Posto al Sole è stato nominato Cavaliere della Repubblica dalle mani di Sergio Mattarella per la sua attività benefica con il “Comitato Lab00 onlus”.
Da diverso tempo – dal 2008 per la precisione – i due fanno coppia fissa e a giugno di quest’anno sono convolati a nozze a Roma. La coppia ha avuto un figlio, lo splendido Diego, che ha visto la luce il 5 novembre 2016. È stata una gravidanza vissuta lontana dai riflettori quella di Serena Rossi. Sporadiche le uscite pubbliche e soprattutto nessuno scatto con il pancione in vista. Nemmeno in estate, nemmeno in vacanza negli ultimi mesi della dolce attesa.
Anche dopo la nascita del suo primogenito Serena Rossi ha voluto mantenere un’aura protettiva attorno al piccolo Diego, con la discrezione come parola d’ordine. Di lui non ci sono foto frontali che ne mostrino il viso, i pochi scatti pubblicati sulla pagina Instagram di mamma Serena lo immortalano mentre è girato di spalle o a volto rigorosamente coperto. Il motivo di tanta riservatezza? La semplice, saggia e prudente premura di una mamma che vuole preservare il suo bimbo dalla sovraesposizione mediatica che, comunque, presto o tardi non tarderà a venire essendo figlio di due attori famosi.
O forse, immaginiamo, potrebbe esserci un altro motivo all’origine del riserbo intorno al bambino. Possiamo supporre che vista l’avvenenza della sua bella mamma – facilmente ereditata dal bimbo – lei per prima voglia evitare di ritrovarsi con uno stuolo di piccole pretendenti pronte a bussare alla porta di casa. Anche in questo caso meglio non anticipare i tempi, che dite?