Serena Bortone è una delle giornaliste più amate e apprezzate dagli italiani. Scopriamo insieme un po’ di più sulla sua vita privata.
Nelle ultime settimane si è molto parlato di Serena Bortone e del suo gesto di leggere in diretta tv il monologo di Scurati. L’ospitata dello scrittore nel corso della trasmissione ‘Che sarà‘ è stata infatti annullata senza un motivo e ciò ha portato molti a pensare che si trattasse di una censura dati i temi trattati dal suo monologo. Antonio Scurati infatti attaccava il governo e parlava dell’importanza di combattere il fascismo anche ai giorni nostri, usando termini appropriati.
Serena Bortone ha però deciso di leggere lei quel testo e questo suo gesto l’ha portata a essere corteggiata da Mediaset. Rumors la vorrebbero su Canale 5 il prossimo anno al posto di Myrta Merlino e nella puntata del 4 maggio, la giornalista sarà ospite di Verissimo da Silvia Toffanin dove racconterà un po’ di sé. Ma chi è Serena Bortone? Nata l’8 settembre del 1970 a Roma, si hanno poche informazioni della sua vita privata.
Serena Bortone, conosciamo meglio la giornalista
A cominciare dagli studi, sui social si è diffusa la notizia che sarebbe laureata in Giurisprudenza ma non ci sono conferme in merito. Da ragazza inizia a lavorare in importanti redazioni di programmi tv fino a diventarne inviata. Diventa autrice di alcune trasmissioni come ‘Mi Manda Rai3′, ‘Agorà’ e ‘Dodicesimo presidente’ e si specializza nel settore politico. Nel 2020, arriva a condurre su Rai 1 ‘Oggi è un altro giorno‘ e da settembre 2023 su Rai3, ‘Chesarà‘.
Inoltre è stata giurata nel talent show Il cantante mascherato con Flavio Insinna, Francesco Facchinetti, Iva Zanicchi e Christian De Sica. Per quanto riguarda la sua vita amorosa, Serena Bortone non è sposata e non ha figli.
In passato alcune notizie di gossip l’hanno accostata al direttore d’orchestra Lorenzo Viotti con cui era stata paparazzata ad una cena. Ma la donna non ha mai confermato questa notizia. Sul fatto di non essere mamma, in un’intervista ha spiegato: “Non mi è mai capitato, non l’ho cercato un figlio, non l’ho inseguito. È andata cosi”.
Anche il suo stipendio è top secret, si parla però di un accordo di circa 300 mila euro all’anno. Serena Bortone attualmente vive a Roma in una casa col terrazzo al quartiere Trieste in compagnia di due gatti. Un appartamento che mostra il suo lato dark con opere d’arti, mobili di famiglia e oggetti comprati nei suoi viaggi all’estero. Da adolescente ha trascorso diverse estati a Londra per questo conosce perfettamente l’inglese.