Scialpi%2C+com%26%238217%3Bera+il+suo+viso+da+giovane%3A+le+foto+a+confronto
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/scialpi-comera-il-suo-viso-da-giovane-le-foto-a-confronto.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Scialpi, com’era il suo viso da giovane: le foto a confronto

Giovanni Scialpi ha raggiunto la massima popolarità negli anni ’80. Ve lo ricordate da giovane? Ecco com’era il suo viso.

Il cantante di Pregherei, brano con il quale ha vinto il Festivalbar, è uno dei protagonisti di Tale e Quale Show. Tante sono le curiosità su di lui, una di queste è vedere come è cambiato nel corso degli anni.

Scialpi è spunta la foto da giovane (Ansa) – Abruzzo.cityrumors.it

Giovanni Scialpi, conosciuto prevalentemente con il suo cognome o con lo pseudonimo Shalpy, è uno dei nomi più popolari della musica italiana. Entrato nel cast del programma condotto da Carlo Conti, il cantante ha alle spalle una lunga carriera nel mondo della musica. I suoi anni migliori sono stati quelli tra gli anni ’80 e ’90 dove è riuscito a lanciare grandi successi.

Durante la sua carriera non sono mancati di certo i momenti difficili come quella vissuta durante il periodo del lockdown, mesi complicati per tutti. Il cantante e attore però è riuscito a superare questi momenti bui e a rimettersi in carreggiata. Oggi a dargli una grande possibilità è stato Conti scegliendolo nel cast nel programma Tale e Quale Show.

Scialpi, prima e dopo: ecco come è cambiato negli anni

Scialpi ha iniziato la sua carriera grazie a Franco Migliacci, colui che lo ha scoperto e lo ha spinto a partecipare al Festivalbar nel 1983. È in quell’edizione che vinse la competizione nella sezione Discoverde con il brano Rocking Rolling, uno dei suoi più grandi successi insieme a Pregherei, canzone con la quale vinse la kermesse estiva nel 1988 e cantata con Scarlett.

Prima e dopo Scialpi – Abruzzo.cityrumors.it

Durante gli anni ’90 ha continuato a collezionare successi partecipando anche al Festival di Sanremo con la canzone È una nanna nel 1992, ma venne eliminato subito. Il periodo del declino artistico è iniziato alla fine del decennio, dopo aver avuto diverse esperienze sia in televisione che in teatro. Negli anni Duemila ha continuato a dividersi tra musica e piccolo schermo, partecipando anche al reality show Music Farm su Rai 2.

Come si può vedere nella foto in basso, il cantante è cambiato tantissimo nel corso degli anni dal punto di vista fisico, anche se il look è rimasto pressoché lo stesso. Nel curriculum recente di Scialpi, prima che venisse preso a Tale e Quale Show, ci sono diversi programmi ai quali ha preso parte. Tra questi Pechino Express e la trasmissione Ora o Mai Più condotto da Amadeus durante la stagione estiva.