Al Festival di Sanremo 2024 c’è una vera e propria scuderia di Maria De Filippi: ecco tutti gli allievi di Amici che ne fanno parte.
La kermesse canora più attesa dell’anno è arrivata anche in questo 2024, ed è condotta e diretta sempre dal conduttore Amadeus. Numerosi sono inoltre i Big che si stanno esibendo sul palco dell’Ariston, e che stanno mostrando a tutta Italia il proprio valore artistico e il proprio talento. Come ogni anno, non possono inoltre mancare i tanti colpi di scena che sono i veri protagonisti del Festival.
Tra i tanti cantanti che stanno partecipando alla manifestazione canora, spiccano anche tutti gli allievi di Amici che sono stati “lanciati” proprio da Maria De Filippi.
Gli allievi di Amici a Sanremo: per chi fa il tifo De Filippi
Questo non è di certo il primo anno in cui, a far parte dei Festival di Sanremo, sono degli ex allievi di Amici. Stavolta però, a far parte di questa categoria, sarebbero molti di più rispetto agli anni precedenti. Angelina Mango, Emma, Alessandra Amoroso, Annalisa, Sangiovanni, Irama, The Kolors, I Santi Francesi, Maninni. Sul palco dell’Ariston, c’è insomma una vera e propria “scuderia” di Maria De Filippi.
Tutti loro stanno senz’altro facendo valorizzare le proprie capacità artistiche, che già si erano notate nel corso del talent Amici e che si sono evolute negli anni. Mentre Annalisa, Emma e Amoroso, che sono le più veterane, sono diventate negli anni dei veri e propri punti di riferimento per il mondo dello spettacolo, ci sono altri ex allievi che stanno adesso muovendo i primi passi nel panorama musicale. Si pensi ad esempio ad Angelina Mango che, solo un anno fa, aveva trionfato nella categoria Musica del talent Amici e che adesso è già diventata un personaggio di spicco del piccolo schermo.
Lo stesso vale per Maninni, che si sta ora facendo conoscere ancor di più proprio tramite il Festival di Sanremo. A fare il tifo per tutti loro c’è senz’altro Maria De Filippi, che ha rappresentato per anni un punto di riferimento per questi giovani ragazzi che vogliono approcciarsi per la prima volta al mondo della musica. Al momento non si conosce il nome del cantante per cui sta facendo il tifo la conduttrice, ma di certo continua a supportare tutti loro, ben consapevole del fatto che il loro talento vada oltre ogni limite.
Nel corso di varie interviste, gli stessi artisti hanno infatti speso solo parole positive nei confronti della conduttrice e questa è la dimostrazione di come lei riesca ad attirare a sé tanti giovanissimi talenti e a farli crescere sia umanamente che professionalmente.