Carlo Conti ha intenzione di proporre agli italiani un prodotto di qualità: la golden couple potrebbe tornare sul palco di Sanremo 2025.
Amadeus ha lasciato il segno, un invadente solco sul palco del Teatro dell’Ariston che sarà difficile da colmare. Per questa ragione Carlo Conti si sta impegnando affinché il pubblico italiano possa riconoscere nella nuova edizione del Festival di Sanremo la medesima energia e soprattutto qualità. Prosegue la selezione degli artisti in gara, mentre per quanto concerne i co-conduttori sembra che il volto di Tale e Quale Show abbia individuato i possibili compagni di viaggio.
Parliamo di Alessia Marcuzzi e Cristiano Malgioglio, due personalità molto diverse che tuttavia si sposano perfettamente con il modus operandi di Carlo Conti. La professionalità di quest’ultimo, associata alla spensieratezza ed allegria dell’ex conduttrice de L’isola dei Famosi e soprattutto alla genialità ed imprevedibilità dell’iconico cantautore rappresentano la combo perfetta per un prodotto potenzialmente capace di conquistare i telespettatori Rai. Nel frattempo, Alberto Dandolo ha fornito ulteriori anticipazione in merito ai possibili performer in gara: potrebbe tornare la golden couple per eccellenza.
Sanremo 2025, Carlo Conti punta a due icone della musica
Ha bramato per anni il palco del Teatro dell’Ariston. Si è esibito in occasione del Festival di Sanremo come ospite speciale, ma non ha mai mancato di sottolineare quanto il suo sogno fosse il realtà l’adrenalina della gara. Ha ribadito in più di un’occasione di essere pronto a conquistare il pubblico junior e senior ed ha inviato una serie di candidature implicite ad Amadeus. Quest’ultimo non colse il suo invito, sembra tuttavia che Carlo Conti si sia convinto ad includerlo nel contest musicale.
“Ha la canzone giusta […] per mettere d’accordo anche i critici più severi” – ha spiegato Dandolo sul settimanale Oggi – “Carlo Conti sarebbe ben contento di averlo tra i big sul palco dell’Ariston”. Ebbene, Albano Carrisi potrebbe tornare ad esibirsi come concorrente ufficiale del Festival di Sanremo, ad una condizione: a quanto pare, il conduttore punterebbe in realtà all’iconico duo formato dal cantante e la sua ex moglie, Romina Power.
“Un percorso tutto in salita per Carlo” – continua Dandolo – “ostacolato sia dal budget limitato, sia dalle complesse dinamiche personali e famigliari tra i due popolarissimi ex”. Nelle ultime settimane Loredana Lecciso ha spiegato come la relazione con Al Bano stia procedendo a gonfie vele. Esibirsi sul palco con Romina Power potrebbe alimentare tensioni indesiderate? Staremo a vedere.