C’è molta attesa di scoprire i cantanti in gara per Sanremo 2025 e a sorpresa è spuntata la possibile lista dei big scelti da Carlo Conti.
Dopo l’addio di Amadeus alla Rai, è stato trovato il suo sostituto alla conduzione del Festival di Sanremo 2025 che andrà in onda da martedì 11 febbraio a sabato 15 febbraio 2025: sarà infatti l’esperto e amato Carlo Conti che, fra l’altro, ha già condotto diverse edizioni del Festival, riscuotendo grande successo. Come Amadeus, anche Conti si è messo subito alla ricerca dei cantanti che potrebbero salire sul palco, attirando i consensi e l’attenzione, non solo di un pubblico di una certa età ma anche dei più giovani.
Infatti uno dei tanti vanti del Festival di Amadeus è stato proprio quello di far apprezzare la kermesse musicale anche ai giovanissimi, fra l’altro facendo scoprire tanti gruppi e cantanti poco conosciuti ma pieni di talento. Così, in attesa di scoprire ufficialmente i cantanti in gara, è spuntata la presunta lista dei big scelti da Carlo Conti e i nomi sono davvero clamorosi!
C’è tanta attesa di assistere al ritorno di Carlo Conti sul palco dell’Ariston alla conduzione del Festival di Sanremo 2025 ma soprattutto di scoprire i cantanti che ha scelto per gareggiare e per tentare di vincere la 75esima edizione della famosa e seguita kermesse musicale.
Mancano ancora diversi mesi all’inizio del Festival ma Carlo Conti ha già pubblicato il regolamento della prossima edizione che stabilisce che l’identità dei big in gara, potrà essere rivelata, almeno alla stampa, dal 29 novembre 2024. Sempre nel regolamento si legge che: “Tutti gli Artisti in gara non potranno prendere parte in ambito nazionale e/o estero a programmi, manifestazioni, incontri o eventi che prevedano loro interpretazioni-esecuzioni di qualsiasi composizione musicale. Dalla data della comunicazione dell’intero cast in gara e sino al termine della Quinta Serata di SANREMO 2025“.
Dunque non sono ancora noti i nomi ufficiali dei cantanti che gareggeranno a Sanremo 2025, tuttavia All Music Italia ha ipotizzato una prima lista di possibili big che Carlo Conti potrebbe scegliere per la competizione. Fra questi ci sarebbero dei nomi davvero clamorosi come Elodie e Gaia. Quest’ultima è reduce dal successo estivo “Sesso e Samba” insieme a Tony Effe e potrebbe interessare molto una sua esibizione a Sanremo.
Oltre a queste due cantanti di Amici, ci sarebbero altri possibili big provenienti sempre dal talent di Maria De Filippi, vale a dire Emma Marrone, Irama, The Kolors, Virginio (che è stato un ottimo concorrente di Tale e Quale Show), ma anche gli allievi dell’ultima edizione di Amici, la vincitrice Sarah Toscano e l’altro finalista, Petit.
A questi si aggiungerebbero anche altri big come Tiziano Ferro, Bresh, Matteo Bocelli, i Subsonica, Benji e Fede, Blanco, Tananai, Olly, Tommaso Paradiso, La Rappresentante di Lista, Albano e Romina, Achille Lauro, Coma_Cose, Madame, Alfa e Francesco Gabbani. Insomma, queste sono solo alcune ipotesi. Tuttavia se anche solo alcuni di questi nomi dovessero essere confermati, sicuramente il Festival di Sanremo 2025 sarebbe un vero successo di ascolti.