Carlo Conti la vuole al Festival di Sanremo: icona della tv italiana si prepara per tornare sul piccolo schermo.
Nel mese di febbraio debutterà, come da tradizione, la nuova edizione del Festival di Sanremo. Ad ospitare l’intramontabile contest musicale italiano sarà, come di consueto, il Teatro dell’Ariston. Qui, Carlo Conti ricoprirà il ruolo di direttore artistico, cercando di conquistare almeno in parte l’ampio pubblico affezionato ad Amadeus.
Per quanto il conduttore abbia spiegato, come prima cosa, di non dover dimostrare niente a nessuno, rimane il fatto che i telespettatori si aspettano uno spettacolo di qualità come i precedenti. Il segreto di Amadeus è risieduto soprattutto nell’accurata scelta degli artisti, appartenenti a generazioni e stili completamente diversi gli uni dagli altri.
Laddove Carlo Conti dovesse applicare la medesima strategia, è possibile che riesca a raggiungere i record di share, registrati in occasione delle edizioni precedenti. Nel frattempo i rumors riguardanti i papabili cantanti in gara e soprattutto i co-conduttori che affiancheranno il direttore artistico si fanno sempre più concreti e pervasivi sulle piattaforme web. Sembra che un’icona della televisione italiana si stia preparando per tornare finalmente sul piccolo schermo.
È sempre stato il suo sogno e non l’ha mai nascosto al suo pubblico. “L’Ariston? Vedrete che prima o poi arriverò a presentare il Festival di Sanremo” – aveva ammesso qualche tempo fa. Ebbene, sembra che i suoi sogni di gloria si potrebbero ben presto realizzare. Biccy! ha lanciato l’indiscrezione, scatenando la curiosità del popolo del web.
“La conduttrice è prevista a febbraio a Sanremo” – si legge – “pare che il suo agente, Lucio Presta, si stia muovendo in tal senso”. Parliamo dello stesso manager che si occupa di Amadeus e che, a quanto pare, ha ricevuto il via libera dal volto di Chissà chi è.
Dopo il suo grande debutto come ballerina per una notte nel reality show condotto da Milly Carlucci, Barbara D’Urso potrebbe realizzare il suo più intrinseco desidero. “Carlo Conti la vuole al Festival di Sanremo” – la news è diventata prevedibilmente virale. Il diretto interessato non ha confermato la veridicità della notizia, mentre la conduttrice è intervenuta pochi giorni dopo la diffusione dei rumors: “Non so di cosa state parlando. Di cosa parlate? Io non ne so nulla”.
Insomma, per il momento la presenza o meno dell’iconica Carmelita rimane un’incognita. Il debutto della nuova edizione del Festival è sempre più vicino.