Sanremo+2025%2C+la+gaffe+sar%C3%A0+il+prossimo+meme%3A+chiamano+Pippo+Baudo+dal+palco+ma+non+%C3%A8+lui
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/sanremo-2025-la-gaffe-sara-il-prossimo-meme-chiamano-pippo-baudo-dal-palco-ma-non-e-lui.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Sanremo 2025, la gaffe sarà il prossimo meme: chiamano Pippo Baudo dal palco ma non è lui

Abbiamo già in agenda il prossimo meme del Festival di Sanremo 2025 che vede protagonista Pippo Baudo chiamato dal palcoscenico, ma non è lui.

Pippo è sicuramente una delle leggende legate a questa splendida manifestazione, ma a sorprendere è come sia uscito fuori quest’anno.

Sanremo 2025, la gaffe sarà il prossimo meme: chiamano Pippo Baudo dal palco ma non è lui (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Baudo oggi ha 89 anni ed è una leggenda vivente, uno di quelli che non può che essere amato. Conduttore di tantissimi programmi di successo è riuscito anche a lanciare nei suoi programmi diversi personaggi del mondo della musica tra cui Milva, Mietta, Anna Oxa e Giuni Russo.

Inoltre detiene un record incredibile che è quello del maggior numero di conduzioni del Festival di Sanremo che ha guidato per tredici volte dal 1968 al 2008. E come ogni anno c’è stato un momento in cui citare il suo nome per regalare una bella emozione al pubblico che lo ama tantissimo.

La sensazione però è che si vedranno altri momenti dedicati a Pippo anche perché non ci aspettavamo di vedere andare le cose così visto che alla fine Baudo è stato chiamato dal palco, ma non era lui.

Pippo Baudo chiamato dal palco, ma non è lui

Protagonista della gag di Pippo Baudo al Festival di Sanremo 2025 è Simon Le Bon dei Duran Duran. L’artista si è esibito in un dinamico medley con Victoria dei Maneskin e poi ha cantato Wild Boys. In mezzo si è reso protagonista di un momento davvero molto simpatico con Carlo Conti.

Pippo Baudo chiamato dal palco, ma non è lui (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Il conduttore è salito sul palcoscenico per donargli il premio “Amici di Sanremo“, quando l’ha visto però Simon ha scherzato con lui: “Tu sei Pippo Baudo“. Subito dopo si è “scusato” sottolineando che Conti è il più bravo di tutti.

Un attimo che ha generato però tantissimi commenti sui social e che porterà a nuovi meme per la fantasia di chi si muove sul web alla ricerca di questi. Quello che possiamo dire è che è stato un momento davvero molto simpatico e in grado di arrivare al pubblico in maniera diretta.

E ci ha dato la possibilità, ancora una volta, di parlare di un uomo che non passa mai di moda come Pippo Baudo. E chissà che nei prossimi giorni non sarà proprio il noto conduttore a dire la sua su questo episodio. Ci aspettiamo di vedere qualcuno che proverà a intervistarlo per chiedergli qualcosa in più su questo episodio. D’altronde Pippo ha sempre dimostrato anche di essere molto autoironico e in grado di mettersi in gioco.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.