Sanremo 2025, c’è il conduttore: dopo Amadeus un’altra star di Rai Uno

Spunta il conduttore per il Festival di Sanremo 2025. Dopo Amadeus c’è un’altra star di Rai Uno: ecco di chi si tratta.

Qualche settimana fa Amadeus ha salutato momentaneamente il Festival di Sanremo e per tale ragione è già partita la ricerca al presentatore della prossima edizione. Ad emergere con una certa forza è un’altra star di Rai Uno, un conduttore amatissimo dal pubblico italiano.

Sanremo 2025 dopo Amadeus
C’è il dopo Amadeus per Sanremo 2025 – Credit: Facebook festivaldisanremo – Abruzzo.cityrumors.it

Dopo i record raggiunti da Amadeus, in casa Rai non è semplice stabilire il nome del suo successore. Tuttavia, bisogna guardare avanti e i vertici Rai sembrano sempre più diretti verso un nome in particolare. Si tratta di un volto storico della Tv italiana, già protagonista in passato sul palco dell’Ariston.

Chiunque prenderà il testimone lasciato da Amadeus sa che avrà una dura sfida davanti a lui, ma la star Rai sembra decisa ad affrontarla. Le sue parole non hanno lasciato alcun dubbio: è disposto a valutare la conduzione del Festival di Sanremo.

Sanremo 2025, c’è il dopo Amadeus: Carlo Conti apre alla possibilità

Il conduttore Carlo Conti sembra aperto ad un possibile ritorno sul palco del teatro Ariston. Se in un primo momento aveva declinato ogni tipo di ipotesi sul prossimo Sanremo, ora sembra aver cambiato idea in merito al ritorno sul palco più importante della musica italiana.

Carlo Conti Sanremo 2025
Carlo Conti apre alla possibilità di condurre Sanremo 2025 – Credit ANSA -Abruzzo.cityrumors.it

In un’intervista rilasciata al settimanale Chi, Carlo Conti ha confidato di essere disposto a valutare la sua partecipazione con la Rai e gli organizzatori della manifestazione canora. Il presentatore toscano ha evidenziato anche l’importanza di avere le energie e l’orecchio moderno per selezionare le canzoni e proseguire l’importante lavoro fatto da Amadeus.

Carlo Conti nella sua intervista ha voluto mettere in chiaro che, in qualsiasi momento l’azienda dovesse chiedergli di fare Sanremo, lui si metterebbe seduto ad un tavolino per capire se ha gli elementi giusti per realizzare una kermesse di un determinato livello.

Negli ultimi anni lui, Claudio Baglioni e Amadeus hanno cercato di essere al passo coi tempi. Tuttavia, non direbbe mai di aver rifiutato la proposta della Rai per rispetto verso chi prenderà il testimone di Amadeus.

Dunque, Carlo Conti è sicuramente l’indiziato numero uno a prendere in mano la conduzione del Festival di Sanremo 2025. In casa Rai è ancora tempo di ragionamenti ma il conduttore toscano ha sicuramente guadagnato una posizione in prima fila.

Impostazioni privacy