Sono spuntati i primi nomi dei cantanti in gara a Sanremo 2024. La felicità dei fan è alle stelle: ecco di chi si tratta e chi potrebbe partecipare.
Mancano meno di tre mesi all’inizio della nuova edizione della kermesse musicale più attesa e seguita in Italia, eppure sono già uscire le prime indiscrezioni su coloro che potrebbero calcare il palco del teatro Ariston di Sanremo.
Sono milioni le persone che non stanno più nella pelle e vorrebbero scoprire chi saranno gli artisti in gara al prossimo festival della canzone italiana. Le certezze per il momento sono due: Amadeus conduttore e direttore artistico per la quinta volta consecutiva e Marco Mengoni super ospite e co-conduttore della prima puntata.
Tutto il resto che riguarda Sanremo 2024, invece, sono solo indiscrezione che circolano sul web e alimentano l’attesa tra il pubblico. Tuttavia, negli ultimi giorni sono iniziati a circolare i primi nomi dei possibili cantanti in gara. Molti fan sperano che queste notizie siano vere.
Sanremo 2024: i possibili cantanti in gara
Per il momento le bocche a viale Mazzini sono cucitissime e non vola una mosca per quanto riguarda i papabili 23 Big in gara. Tuttavia, esattamente come gli altri anni, sul web si rincorrono le voci sui cantanti che potrebbero partecipare a febbraio prossimo.
Si dà quasi per certa la presenza dei Pooh in gara che tornerebbero dopo diversi anni e dopo che Amadeus aveva celebrato la loro reunion lo scorso anno. Tra gli altri nomi che sono stati fatti c’è quello di Biagio Antonacci e dei Negramaro, anche per loro si tratterebbe di un grande ritorno.
Nelle indiscrezioni si parla anche di Al Bano e di Max Gazzè, così come dei The Kolors dopo il grande successo di questa estate. Si vocifera anche della prima partecipazione per Alessandra Amoroso, così come quella di Angelina Mango. Tra gli ex concorrenti di Amici ci potrebbe essere anche Annalisa, reduce dal grande successo di quest’ultimo anno, e Irama.
Tra i nomi si è fatto anche quello di Arisa e del duo Nex e Renga. Alcuni parlando anche di Calcutta e Rkomi, così come dei Subsonica e dei Pinguini Tattici Nucleari. Per la quota giovanissimi si fa il nome di Geolier e Tedua, mentre tra i papabili ci sono anche Rocco Hunt e Matteo Paolillo.
Per la gioia di molti fan si parla anche di Max Pezzali e di Samuele Bersani, mentre si è vociferato anche della presenza di Drusilla Foer dopo essere stata co-conduttrice lo scorso anno ricevendo grandissime acclamazioni da parte del pubblico.