San Giovanni Teatino. A San Giovanni Teatino si festeggia l’Halloween con l’iniziativa dell’Amministrazione comunale, assessorato alla cultura, e della Biblioteca comunale.
Sabato 3 novembre 2018 tutti i bambini, accompagnati dai genitori, sono invitati a partecipare agli eventi in programma nell’ambito del “Sangio’ Cinema”, presso l’Auditorium della Scuola Civica Musicale “Città di San Giovanni Teatino”, in piazza San Rocco.
Si inizia con le divertenti “Letture animate” alle 16.30 seguite, alle 17.30, dalla proiezione del film di animazione per bambini e ragazzi “Vampiretto” di Richard Claus, Karsten Kiilerich. L’ingresso è libero e per tutti ci sarà la merenda alla fine della proiezione.
“Sono certo che sarà di un incontro piacevole e divertente – dice il Sindaco Luciano Marinucci – con una valenza altamente socializzante per la nostra comunità. Grandi e piccoli condivideranno un’aria di festa, in un’atmosfera che racchiuderà in sé non solo il clima giocoso di Halloween, ma anche quello più tradizionale legato al Ponte di Tutti i Santi”.
“Non è un caso che abbiamo scelto Vampiretto – spiega l’assessore Maria Rosaria Elia – piacerà ai grandi per le citazioni di altri film famosi, come ‘La famiglia Addams’ e ‘Beetlejuice – Spiritello porcello’, ma soprattutto ai bambini che si innamoreranno e si immedesimeranno in Tony, un loro coetaneo che ha avuto il privilegio di incontrare il più simpatico dei giovani vampiri che il grande schermo ci abbia mai regalato. L’intrattenimento e il divertimento sono assicurati anche se il messaggio di solidarietà che racconta Vampiretto è importante ed il film tratta con leggerezza tematiche serie”.
“Ad Halloween vivi una magica Avventura” è lo slogan del pomeriggio di sabato 3 novembre, un invito che l’assessore Elia rivolge a tutti i bambini di San Giovanni Teatino.