San Giovanni Teatino. “Non ha soluzione di continuità il divertimento a San Giovanni Teatino in queste calde serate estive che stiamo trascorrendo insieme, anche a tanti amici provenienti da altri città”. Con questa considerazione l’assessore comunale Simona Cinosi, ha presentato i prossimi appuntamenti del Sangio’ Estate 2019.
In piazza San Rocco sono ancora accesi i riflettori del San Giovanni in Festa: dal 19 luglio al 3 agosto 16 sere per festeggiare, con ospiti d’eccezione (Annalisa Minetti, Uccio De Santis, il Mito New Trolls, Nduccio, Alvaro Vitali e altri ancora) i 25 anni della Pro Loco Primavera. L’amministrazione Marinucci, che quest’anno ha allestito un ricco calendario di eventi grazie alla preziosa collaborazione con Parrocchia San Rocco e Pro Loco Primavera 94, già pensa e lavora ai prossimi eventi che prenderanno il via martedì 6 agosto.
In galleria Wojtyla, a partire dalle 20, tanto divertimento e animazione con gonfiabili per bambini e zucchero filato gratuiti aspettando l’arrivo, previsto per le 21 degli artisti di strada itineranti. “Sangio’ Estate 2019, con Vivi la Galleria, entra nella parte programmata più direttamente dal mio assessorato – spiega Cinosi – e per questo abbiamo rivolto l’attenzione non solo a bambini e famiglie e alla diversità dell’offerta d’intrattenimento, ma anche al coinvolgimento di diversi luoghi del territorio comunale”.
Giovedì 8 agosto, infatti, sarà piazza Municipio ad ospitare, alle 21, il jazz del Marco Marcelletti Trio, con lo stesso Marcelletti al piano, Pietro Pancella al basso, Michele Santoleri alla batteria con “special guest” il sassofonista Manuel Trabucco. Una breve pausa e sul palco salirà Il Magico Alivernini. Reduce dai successi di Zelig, Masters of Magic e Made in Sud, porterà in scena “Lo so fare .. lo faccio”, uno spettacolo su di un indefinibile confine tra comicità e magia.
Stessa location, piazza Municipio, venerdì sabato 9 agosto, alle 21,30 per “When imagination becomes true”, hypnotic comedy cabaret di Rocco Borsalino Show.
“Ieri .. oggi la magia di Mary Poppins”, il musical live supercalifragilistichespiralidoso ispirato al film Disney che ha incantato intere generazioni. Appuntamento ovviamente gratuito in piazza San Rocco, sabato 10 agosto alle ore 21, così come i gonfiabili e lo zucchero filato per tutti i bambini.
Gran finale, per questa parte del programma estivo, lunedì 12 agosto, dalle ore 20, con l’esclusivo evento a San Giovanni alta di “Notte sotto le stelle”. A lume di fiaccola, in collaborazione con l’Arca del 2000, la musica, l’arte, la scienza l’astrologia e una cena sotto un cielo di stelle.
“Il nostro programma estivo – spiega il Sindaco Luciano Marinucci – propone ogni sera un occasione di intrattenimento, tra gli eventi organizzati da Pro Loco Primavera 94 e dalla Parrocchia San Rocco, in modo da regalare ai sangiovannesi una lunga estate di festa. Con i nostri eventi copriremo varie parti del territorio: dopo aver patrocinato la festa del quartiere Li Vasse e quella di Dragonara, saremo nella Galleria Wojtyla il 6 agosto, in piazza Municipio l’8 e il 9, in piazza san Rocco il 10 e a San Giovanni Alta il 12”.