San Giovanni Teatino. Prima mostra personale dell’artista teatino Luigi Di Paolo che, venerdì 30 giugno alle 21, inaugurerà la sua personale nel corso di un evento curato dai critici d’arte Massimo Pasqualone ed Eugenia Tabellione al Feluma Bistrot di San Giovanni Teatino.
“Sono due gli elementi – scrive Pasqualone- che caratterizzano il percorso artistico di Luigi Di Paolo, entrambi accomunati dalla possibilità di dire il qui ed ora della vita e di questo strano momento storico: da un lato l’impatto cromatico, un’esplosione magmatica dei colori che attrae in modo potente l’osservatore, connesso intimamente alla frammentazione degli spazi ed alla sovrapposizione dei piani visivi. L’effetto è potente, d’impatto e si unisce al contenuto tematico a volte sociale e di denuncia, a volte puramente emozionale, direi persino malinconico e sul filo del ricordo.”
Eugenia Tabellione ritiene che la proposta artistica di Luigi Di Paolo sia originale e l’evento Abbracciati sotto le stelle- solo per una notte, organizzato sul far della sera, sarà sicuramente foriero di ulteriori successi.